Monticello, solidarietà dei commercianti per collega colpito da alluvione
Lunedi 7 Febbraio 2011 alle 14:00 | 0 commenti
Comune di Monticello Conte Otto  -  I commercianti di Monticello Conte Otto hanno voluto compiere un piccolo, ma significativo gesto di solidarietà per un loro concittadino commerciante danneggiato dall'alluvione dei primi di novembre dell'anno scorso.
L'iniziativa è partita dagli operatori della delegazione Confcommercio di Monticello che hanno voluto testimoniare la loro vicinanza al macellaio Giovanni Giacon, residente nel comune ma con attività a Cresole, il paese più colpito dall'alluvione che ha interessato il territorio vicentino. Gli aiuti raccolti dai commercianti sono stati consegnati nel corso di una riunione del direttivo della delegazione comunale cui ha partecipato anche il sindaco Alessandro Zoppelletto, che ha espresso la gratitudine e l'apprezzamento dell'Amministrazione per la solidarietà manifestata dai nostri commercianti, ulteriore testimonianza della grande generosità che i nostri cittadini hanno dimostrato verso le persone colpite dall'alluvione. "E' un piccolo aiuto rispetto ai gravi danni che il collega ha subito - ha commentato Tarcisio Chimetto, presidente della locale delegazione Confcommercio - che come operatori abbiamo di comune accordo deciso di destinare ad un nostro concittadino. Il nostro gesto vuole essere un segnale di incoraggiamento e di stimolo a continuare l'attività che, come abbiamo saputo, ha rischiato di essere chiusa definitivamente".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.