VicenzaPiùComunica |

Monticello Conte Otto, grandi interventi di potatura

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 26 Marzo 2012 alle 10:30 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Monticello Conte Otto  -  In questi giorni sono iniziati gli interventi di potatura di alcuni alberi di grandi dimensioni in alcune aree del paese, questo ha comportato anche la modifica della viabilità stradale per consentire che le operazioni si svolgessero in sicurezza. Le aree interessate hanno riguardato i parchi di via Adige e via Vianello Moro a Monticello Conte Otto dove sono stati potati una ventina di alberi di oltre 30 metri di altezza e la piazzetta del Donatore di sangue a Cavazzale dove si è proceduto al diradamento dei rami in eccesso e secchi di cinque faggi.

Il Comune ha deciso di intervenire per mettere in sicurezza le aree verdi in cui sorgevano questi grandi alberi affidando l'incarico alla ditta Brunato Guido con sede a Loreggia (PD), che con l'ausilio di una grossa gru telescopica ha eseguito gli interventi richiesti. Il temporaneo disagio dovuto alla chiusura delle strade, con deviazioni peraltro chiaramente indicate, ha consentito di eliminare il problema della caduta di rami che in occasione di temporali o folate di vento avevano causato pericoli e disagi sia ai fruitori dei parchi che al traffico in transito nelle strade adiacenti alle aree verdi. Complessivamente l'intervento è costato circa 7mila euro. "La nostra Amministrazione - dice il sindaco Alessandro Zoppelletto - ha sempre posto la massima attenzione alla manutenzione del verde pubblico per consegnare ai cittadini parchi ordinati e funzionali, dove stare all'aria aperta in tutta tranquillità. Da alcuni mesi abbiamo iniziato i lavori di pulizia e potatura negli innumerevoli parchi sparsi nell'intero territorio comunale che con l'arrivo della bella stagione saranno molto utilizzati. I lavori di normale manutenzione sono stati eseguiti dalla squadra operai comunale, mentre per le potature dei grandi alberi si è dovuto affidare l'incarico a ditte specializzate dotate di gru che consentono di salire ad alta quota".
Nella foto le operazioni di potatura con l'ausilio della gru


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network