Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Monteviale, area verde abbandonata verrà curata dall’Asd Iperuranio per i bambini

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 30 Giugno 2015 alle 14:52 | 0 commenti

ArticleImage

Asd Iperuranio presenta la collaborazione con l'amministrazione comunale

Nuova vita per uno spazio verde del Comune di Monteviale che, fino a poco tempo fa, era inutilizzato ed abbandonato a sé stesso. Grazie alla collaborazione e disponibilità dell’amministrazione comunale, in via delle Primule è nata un’area dedicata alle attività ludiche e ricreative promossa dall’A.s.d. Iperuranio.

“Questo spazio, che è pubblico, ospiterà i centri estivi che la nostra associazione ha organizzato per le prossime settimane – commenta la presidente di Iperuranio, Luisa Furlani – ma anche altre attività come le lezioni di yoga, sia per adulti che per bambini”.

Si tratta di un giardino aperto ed accogliente, voluto per poter praticare anche a contatto con la natura le attività promosse dall’associazione Iperuranio che, dal 2013, è attiva sul territorio nell’insegnamento dello yoga e di altre discipline come Tai Chi, danza, pilates.

“L’area in questione è pubblica - spiega il sindaco di Monteviale, Giuseppe Danieli – e fa parte di una lottizzazione che, per una serie di motivi tecnici, non è stata ancora portata a termine e quindi era rimasta abbandonata. La proposta dell’associazione Iperuranio ci è quindi parsa buona: un’occasione per sistemare quella zona, a vantaggio di tutti i cittadini, e per permetterne un utilizzo positivo”.

Parte dello staff di Iperuranio sta dunque lavorando per realizzare qui un piccolo orto didattico; i centri estivi proporranno inoltre giochi e laboratori manuali con l’utilizzo di vari materiali di riciclo.

“Spero – conclude il primo cittadino di Monteviale – che i residenti abbiano l’accortezza di rispettare gli altri e l’ambiente, facendo attenzione quando portano i cani a passeggio: le loro deiezioni devono essere raccolte, qui come altrove sul territorio comunale”.

Danieli annuncia che è già stato approvato il progetto per la sistemazione della strada di accesso all’area verde, anche con la creazione di posti auto; inoltre, nella stessa area verde, è prevista l’installazione di giostrine.

Leggi tutti gli articoli su: Monteviale, yoga, Asd Iperuranio, Luisa Furlani

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network