Lettori in diretta | Quotidiano |

Montecchio vince e va a un punto dalla prima

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 27 Aprile 2010 alle 16:42 | 0 commenti

ArticleImage

Volley Montecchio - Con la vittoria per 3 a 1 sulle cugine del Volley San Vito, le castellane conservano il secondo posto ed anzi, sfruttando lo stop del Codognè a Noventa, avvicina il primato a sole due lunghezze con ancora due gare da disputare.
Nel match di sabato scorso sul temibile parquet di San Vito di Leguzzano molte erano le incognite che potevano influire sull'esito dell'incontro; in primo luogo la rivalità sportiva presente in ogni derby, unita alla situazione di classifica delle padrone di casa chiamate alla vittoria per continuare a sperare nella salvezza.

Inoltre non si poteva preventivare quanto avrebbe influito l'assenza della Dalla Fina (infortunatasi alla caviglia durante il match di una settimana fa, n.d.r.), una pedina importante per il gioco castellano e per la grinta in campo, o magari un calo di tensione dopo la bellissima vittoria sul Noventa Vicentina che aveva regalato il secondo posto.
Silvia ChiurlottoNulla di tutto ciò. La partita, sicuramente spettacolare per le strepitose difese di una e dell'altra squadra, ha visto due squadre affrontarsi a viso aperto con il Montecchio a fare il gioco e le locali sempre pronte a rispondere colpo su colpo. Alle giocate di Zandonà prima e Pegorarotto dopo, ha risposto la regista sanvitese Nichele e questo ha fatto vivere un match equilibrato, dove solo nei finali di set il S.lle Ramonda è riuscito ad allungare e chiudere i primi due parziali per 25-18 e 25-22.
Nel terzo, dopo che le ospiti si erano portate sul 18-14 dando l'impressione di poter terminare l'incontro, un sussulto di orgoglio del gruppo di mister Dalla Fina ha ribaltato il punteggio e trascinato le due formazioni al quarto.
A questo punto è uscito il carattere delle castellane che, trainate dai punti di Bortoli (20 di cui 7 a muro) e Chiurlotto (18) , hanno subito creato un buon margine contenendo poi il ritorno delle locali, fissando il punteggio finale sul 25-18 e conquistando l'intera posta in palio.
Con questo risultato purtroppo le sanvitesi salutano la categoria nazionale, mentre il S.lle Ramonda conserva il secondo posto e spera proprio in un favore delle cugine, che affronteranno nel prossimo turno il Codognè in trasferta, per poter agganciare la testa della classifica e quindi la promozione diretta in B1.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network