Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Monte dei Paschi, a Vicenza un corner dedicato alle famiglie: “ascoltiamo i cittadini”

Di Edoardo Andrein Martedi 30 Giugno 2015 alle 16:46 | 0 commenti

ArticleImage

Banca Monte dei Paschi di Siena porta in Veneto la quinta edizione di “ConsumerLab a Casa Vostra”, iniziativa organizzata con le Associazioni dei Consumatori focalizzata sull’e-commerce e sulla sicurezza delle piattaforme. Da mercoledì 1 a venerdì 3 luglio nell’agenzia 6 di Vicenza della banca in viale Giuseppe Mazzini 21, sarà attivo un punto di ascolto dedicato ai consumatori. (Nella foto il tavolo dei relatori, da sinistra: Mirko Maule (Asso-Consum Veneto), Devis Pezzino (Banca Mps), Leonardo Sisinni (Banca Mps), Fausto Franceschin (ACU)).

Di seguito la presentazione dettagliata di MPS:

Sarà Vicenza ad ospitare la sesta tappa del ciclo di incontri di “ConsumerLab a Casa Vostra”, l’iniziativa realizzata per il quinto anno consecutivo da Banca Monte dei Paschi di Siena con le Associazioni dei Consumatori, sotto l’egida del ConsumerLab. La Banca rinnova così l’apertura al confronto diretto con i cittadini, clienti e non, con un apposito “corner” in filiale creato con l’obiettivo di dialogare con il pubblico e di rispondere alle esigenze concrete delle famiglie. Il punto d’ascolto sarà attivo nei giorni 1, 2 e 3 luglio, dalle 8,30 alle 13,00, nei locali dell’agenzia 6 di Banca Mps, in viale Giuseppe Mazzini 21 a Vicenza. 

L’iniziativa è stata presentata oggi nel corso di un incontro organizzato a Montebello Vicentino, alla presenza di Leonardo Sisinni, responsabile Servizio Reclami e Qualità Servizi Clientela Mps, Devis Pezzino, Direttore Territoriale Mercato Vicenza Banca Mps, Massimo Tessari Servizio Prodotti Monetica, Incassi e Pagamenti BMps, Fausto Franceschin dell’Associazione Consumatori Utenti e Mirko Maule Presidente Regionale Asso-Consum Veneto.

Il dibattito si è focalizzato sull’importante incremento dell’e-commerce nel mercato italiano, che a gennaio 2015 ha fatto registrare una spesa totale di 1,3 mld di euro (fonte: Osservatorio Acquisti CartaSi 2015), con una particolare prevalenza del settore viaggi e trasporti. Un confronto con lo stesso periodo del 2014 evidenzia un trend in forte crescita con un aumento della spesa media del 19,4%. Rispetto alla media europea, però, gli acquisti on-line in Italia rappresentano ancora una fetta limitata del mercato. Il timore delle frodi è uno degli ostacoli principali alla crescita dell’e-commerce e, proprio per questo, durante l’incontro BMps ha presentato il Vademecum del “buon compratore” per informare e aiutare gli utenti a minimizzare il rischio di frodi. La Banca ha inoltre attivato un team dedicato al monitoraggio dello speso della clientela, al fine di evitare utilizzi fraudolenti ed ha inserito, sulla nuova carta di credito Montepaschi, la possibilità di attivare un alert e-mail e sms che avverte in tempo reale del suo utilizzo.

L’incontro è stato anche un’occasione per illustrare l’attività del ConsumerLab, un tavolo di lavoro comune e di confronto permanente, progettato con 13 Associazioni dei Consumatori ed attivo dal 2004, che intende valorizzare il suo ruolo localmente, allo scopo di migliorare la comunicazione tra la Banca e gli utenti, approfondendo questo rapporto in modo da individuare le reali problematiche dei consumatori locali.

Dopo la tappa di Vicenza il “ConsumerLab a Casa Vostra” di Banca Monte dei Paschi toccherà altre 2 città e sarà il contesto adeguato per incontri e dibattiti mirati ad affrontare criticità e opportunità territoriali in un’ottica di continua e costante attenzione alle comunità locali.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network