Quotidiano | Categorie: Sanità

"Montalbano" a Vicenza per realizzare il Day Hospital di Oncologia Pediatrica

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 28 Aprile 2014 alle 16:12 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione San Bortolo - La Fondazione San Bortolo onlus e Team for children onlus hanno unito le proprie forze all’impegno di Stefania Villanova, da anni madrina e organizzatrice di eventi di solidarietà a sostegno delle associazioni benefiche vicentine, e insieme porteranno a Vicenza il prossimo 18 maggio al Teatro Comunale ore 20.45, Luca Zingaretti con lo spettacolo “La Sirena”.

Un grande attore, un evento culturale da non perdere per una serata all’insegna della solidarietà. L’obiettivo comune è realizzare nell’ospedale Provinciale “San Bortolo” il Day Hospital Oncologico Pediatrico. Si garantirebbe così alle famiglie e ai bambini di seguire le cure a Vicenza, vicini alla propria residenza, con meno spostamenti e disagi, ma allo stesso tempo saranno seguiti direttamente per le diagnosi e le terapie dalla Clinica di Oncoematologia dell’Azienda Ospedaliera di Padova, fulcro della rete oncologica territoriale. Questa fattiva collaborazione ha il fine primario di offrire la migliore cura e la miglior assistenza possibile ai piccoli pazienti vicentini.

Luca Zingaretti, noto al grande pubblico per aver vestito i panni televisivi del commissario Montalbano, incanterà il pubblico solo sul palco del nuovo teatro, accompagnato dalle note del Maestro Germano Mazzocchetti. “La sirena” è tratto dal bellissimo racconto “Lighea” di Tomasi di Lampedusa, autore famoso per il suo “Gattopardo” capolavoro indiscusso della letteratura italiana. Narrativa e teatro si fondono per il piacere del pubblico, il testo curato anche nella drammaturgia da Zingaretti, sta riscuotendo grande successo in tutti i teatri italiani. La vicenda è ambientata a Torino nel 1938: in un caffè, apparentemente per caso, s’incontrano due siciliani; uno è un giovane giornalista, Corbera, l’altro, il senatore La Ciura, è un ex professore universitario di letteratura greca. Zingaretti offre un’interpretazione vibrante, una lettura fra nord e sud, un dialogo senza tempo che coinvolge la platea lasciandola senza fiato.

L’evento ha il Patrocinio del Comune di Vicenza, dell’Ulss6 e la collaborazione di Vicenza Press, Tva Vicenza, il Giornale di Vicenza, TeleChiara e Radio Vicenza. L’organizzazione è curata da Ac Production srl di Michele Calì con il sostegno di Specchiasol, FITT S.p.A., Elettrosonor e della Concessionaria Trivellato. L’impegno è di portare a compimento il nuovo traguardo del Day Hospital Oncologico Pediatrico da concretizzare insieme al Reparto di Terapia Intensiva Pediatrica, in realizzazione grazie all’impegno della Fondazione San Bortolo Onlus, dei Lions Club della Provincia di Vicenza e di tantissimi vicentini. E’ possibile acquistare il biglietto presso la Biglietteria del Teatro Comunale anche con prenotazioni via email a [email protected] o via fax 0444.236336, oppure presso tutti gli sportelli della Banca Popolare di Vicenza e online sul sito del teatro www.tcvi.it .


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network