Quotidiano |

Mondo Motori Show, tutte le informazioni sulla due giorni in Fiera a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Febbraio 2014 alle 11:48 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza - Parte domani, sabato 1 marzo, Mondo Motori Show, il Salone dedicato al mondo delle auto, delle moto e della biciclette, giunto alla sua settima edizione e per la prima volta gestito direttamente da Fiera di Vicenza. Dopo l’aumento di pubblico (+43%) ed espositori (+33%) registrato negli ultimi tre anni, con la recente acquisizione da parte della società fieristica vicentina Mondo Motori Show punta a crescere ulteriormente e affermarsi come uno degli appuntamenti di maggior successo del Nord Italia nel settore dei motori e della bicicletta.

Per questa edizione Fiera di Vicenza ha innalzato la qualità delle aziende espositrici, mettendo a disposizione dei visitatori concessionarie, rivenditori e negozi specializzati legati ai migliori brand del mercato. Oltre 200 espositori, più di 1000 marchi diversi, quattro padiglioni dedicati alle auto, moto, biciclette e racing, un’area esterna allestita per i live show più estremi e spettacolari, intratterranno il pubblico durante il weekend, con uno spazio espositivo complessivo di 54.000 mq (comprese le aree live show).

All’interno del nuovo Padiglione 7 verranno esposte le ultimissime novità del settore AUTO dei più importanti concessionari ufficiali. Nell’area di 15000 mq si potranno ammirare auto di lusso e sportive, super car, fuoristrada e suv, con un’offerta che include le novità eco-power e ibride. All’interno del Padiglione AUTO verranno esposte le ultime FERRARI del campionato Challange e la lussuosa TRUCK ORIGIN IVECO. Novità assoluta sarà la presentazione da parte dell’ACI di Vicenza del progetto ‘Ready 2 Go’ sul conseguimento della patente di guida in modo responsabile.

Il Padiglione 1 sarà dedicato al mondo delle MOTO, che presenterà tutte le categorie disponibili sul mercato odierno e le aziende specializzate in ricambi, accessori e abbigliamento su due ruote, con anche l’esposizione di prototipi spettacolari. Protagonisti d’eccezione saranno il Bike Show Italian Motorcycle Championship, campionato dedicato alle moto speciali (come le Harley-Davidson modificate) e la FMI, Federazione Motociclistica Italiana, che proporrà le iniziative organizzate per questo 2014. Previsto anche lo show del campione italiano di trial Moreno Piazza, con l’utilizzo della nuova moto a motore elettrico.

Il mondo della bicicletta avrà il suo spazio dedicato all’interno del Padiglione 2. Presenti tutte le novità dei modelli da strada, da mountain bike ed anche le elettriche. Nell’area esterna dello show Bike sarà inoltre ospite per tutto il weekend Alberto Limatore, 14 volte campione italiano, 4 volte Guinness World Records e vincitore di una coppa del mondo.

Da non perdere la nuova e curiosa area Mondo America presente nel Padiglione A2, che porterà in Italia la cultura tipica d’oltre oceano della vita “on the road”, con l’esposizione di auto e moto personalizzate nello stile americano. Per gli appassionati di RACING è riservato una sezione del Padiglione 4, dove si potranno trovare gli ultimi prototipi di rally e le auto ufficiali.

A questa edizione di Mondo Motori Show sarà presente al Padiglione 4 l’esposizione speciale curata dalla Polizia di Stato, che allestirà una mostra con le auto di ‘ieri’ e ‘oggi’. Domenica 2 Marzo sarà ospite la LAMBORGHINI delle forze dell’ordine, le quali durante il weekend offriranno nozioni di sicurezza stradale.

Sempre al Padiglione 4 si svolgeranno altre esposizioni speciali: la dimostrazione in diretta della riparazione di un parabrezza auto scheggiato, a cura di Eurocristalli, la presentazione de ‘La Gara Della Vita’ (ex Parigi-Dakar) a cura di Energia e Sorrisi, e della nuova FIESTA WRC del Campionato Mondiale Rally del Team 3 Colli, guidata dai piloti Rudy Pollet ed Edoardo Bresolin, attualmente al primo posto nella classifica generale. Sarà inoltre presente uno spazio dedicato all’auto usata.

9000 mq di superficie ospiteranno negozi e rivenditori di ricambi, accessori, abbigliamento, modellismo, gadget dei marchi di auto e moto originali, installatori di impianti audio e aziende con show car.

La Manifestazione sarà aperta al pubblico sabato 01 Marzo dalle 9.00 alle 20.00 e domenica 02 dalle 9.00 alle 19.00. L’ingresso è di 12 euro (9 euro ridotto) mentre sarà completamente gratuito per i bambini fino ai 10 anni.

Per maggiori informazioni: www.mondomotorishow.it

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Fiera Vicenza, Mondo Motori Show

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network