Quotidiano |

Mondo Motori Show, il racconto del week end a tutto motore in Fiera di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 2 Marzo 2014 alle 20:31 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza - Si è chiuso ieri con un grande successo di pubblico la settima edizione del Mondo Motori Show, il Salone dedicato ai motori e alla bicicletta tenutosi alla Fiera di Vicenza l’1 e il 2 Marzo. Protagonisti assoluti della Manifestazione i motori di ogni categoria: auto, moto, veicoli racing e mezzi a due e quattro ruote customizzati con gli accessori più spettacolari e fuori dal comune.

Su un’area di ben 54.000 mq. totali, grazie all’uso del nuovissimo Padiglione 7, i visitatori hanno potuto ammirare anche esposizioni particolari e curiose come l’imponente Truck Origin Iveco accessoriato con poltrone massaggiatrici e postazioni X-BOX, e il ‘Ready 2 Go’, progetto sul conseguimento della patente in modo responsabile presentato dall’ACI di Vicenza, che ha messo a disposizione del pubblico  un simulatore per frenare su fondo scivoloso. Grande attenzione anche per la mostra a cura della Polizia di Stato con le auto e le moto di ‘ieri’ e ‘oggi’ e la speciale Lamborghini in esposizione Domenica 2 ad uso della Polizia Stradale.

La curiosità del pubblico è stata dirottata sia nel Padiglione Mondo America, tra veicoli imponenti e moto in puro stile americano, che in quello dedicato al Racing, dove sono stati esposti anche i modelli che hanno fatto la storia del rally, entrambi hanno saputo stupire grandi e piccini.

Presente al Mondo Motori Show anche un Padiglione dedicato alla bicicletta, con l’esposizione delle ultime novità e dei rivenditori specializzati. L’area, inoltre, ha attirato l’attenzione generale durante le tre esibizioni giornaliere di Alberto Limatore, il quattordici volte campione italiano, il quattro volte Guinness World Records e vincitore di una coppa del mondo, che si è esibito in salti e tricks spettacolari con la maestria degna del suo nome.

Ma gli show non si sono limitati all’interno dei Padiglioni. Sfidando il clima vicentino di questo primo weekend di Marzo, freestyler, drifters e piloti professionisti si sono esibiti a ciclo continuo nelle aree esterne adibite ai live più spettacolari. Tra i protagonisti più acclamati il Full Team direttamente da Italia’s Got Talent con un quad, una moto da strada, una da corsa e una Harley Davidson, e Monica Burigo, campionessa italiana di rally che in occasione della Fiera si è esibita insieme alla stunt girl Cinzia Dell’Olivo in uno spettacolare drifting sulla sua BMW. Chiamati ad esibirsi anche i drifters del Team Crazy Monkeys, la ‘coppia che scoppia’ formata dal tre volte campione italiano Emanuele Festival e Alberto Cona, i Pirate Troop e il Team Motard Oltregara.

Mondo Motori Show ha portato i più importanti concessionari auto e moto della zona, con modelli d’epoca, prototipi e novità di ogni categoria di mezzo a motore.

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Fiera Vicenza, Mondo Motori Show

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network