Quotidiano | Categorie: Fatti

Mondo libero dalla droga: a Vicenza continua la prevenzione, grande interesse per educare i giovani

Di Note ufficiali Venerdi 14 Settembre 2018 alle 20:24 | 0 commenti

ArticleImage

Sabato mattina 14 settembre dalle 10.00 - ci scrive Tiziana Bonazza di Mondo Libero dalla droga Vicenza -, ritornano a Vicenza i volontari dell'associazione Mondo libero dalla droga con una distribuzione di opuscoli dal titolo La verità sulla droga. I volontari durante l'ultimo intervento, hanno realizzato una distribuzione di oltre 700 opuscoli nel centro storico di Vicenza.  Ed ecco alcuni risultati dell'iniziativa che motiva costantemente i volontari a continuare l'attività di prevenzione in cui si sono impegnati. Tra le centinaia di persone incontrate, un insegnante ha chiesto molti opuscoli da dare ai suoi studenti. 

Un altra persona dopo aver ricevuto copia degli opuscoli e una spiegazione sulla campagna La verità sulla droga e i suoi materiali, ha chiesto hai volontari di fare una conferenza nelle scuole di Vicenza.  Un'altra persona ha chiesto maggiori informazioni sui farmaci da prescrizione proprio  per sapere esattamente di cosa si tratta, visto che a volte vengono proprio usati in modo inappropriato e lei stessa ne ha avuto l'esperienza. Un'altra coppia di genitori, colpiti dal flagello della droga in famiglia, ha chiesto maggiori informazioni sui centri di recupero perché i loro figli si drogano. ... è evidente che la confusione creata dalla mal informazione o meglio dire lafalsa informazione in merito agli effetti delle droghe, sta generando una cultura della sostanza alla quale si rischia di assuefarsi, creando così una società intossicata, nella quale i giovani e non solo, posso venir veramente danneggiati e trovarsi effetto a breve e lungo termine. Se è vero, come si può facilmente osservare, che "le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere", come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, è anche vero che spendersi per far si che tutti abbiano l'opportunità di vivere appieno le gioie della vita, è un grande ideale per il quale vale la pena spendere del proprio tempo.
La verità sulla droga è uno strumento che permette di scoprire cosa gli spacciatori e commercianti di droga NON vogliono far sapere. 
La verità sulla droga. 
Tiziana Bonazza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network