Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Mondiali sci d'erba, Premio fair play Ascotrade 2013: applausi per il vicentino Frau

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 28 Settembre 2013 alle 22:40 | 0 commenti

ArticleImage

Fisi Veneto  - Il riconoscimento agli azzurri dello sci d'erba protagonisti ai recenti mondiali. Presente anche il presidente nazionale Fisi Flavio Roda.
Il plauso del presidente nazionale al Fair Play Ascotrade 2013 di Fisi Veneto. E' intervenuto anche Flavio Roda, numero uno degli sport invernali azzurri, alla giornata che, a inizio autunno, il comitato regionale della Fisi assegna dal 1990 a personalità che si sono distinte nel mondo degli sport invernali.

Il premio, la cui consegna ieri pomeriggio è avvenuta nella cornice della terza edizione di Expo delle Dolomiti patrimonio dell'umanità a Longarone Fiere (Belluno), è andato a tre atleti che si sono distinti negli anni a livello internazionale: i bellunesi Ilaria Sommavilla e Fausto Cerentin e il vicentino Edoardo Frau. Ai recenti mondiali di Shichikashuku Miyagi (Giappone) hanno portato a casa cinque medaglie: un bronzo in gigante per Sommavilla, un bronzo in supercombinata per Cerentin, due argenti (gigante e supercombinata) e un bronzo (slalom) per Frau.
«Uno sport di nicchia, lo sci d'erba ma che comunque sta dando soddisfazioni enormi alla federazione - ha commentato il presidente nazionale Roda -. E' una disciplina che sta crescendo a livello internazionale e l'Italia costituisce uno dei paesi di punta. Nonostante le difficoltà che tutto lo sport sta vivendo, la Fisi sta continuando a proporre un'attività di primissimo livello, con un occhio di riguardo per lo sci giovanile: sull'avvenire delle nostre discipline stiamo investendo tantissimo e questo avviene in sinergia con i comitati regionali, realtà insostituibili per il nostro movimento».
Oltre alla cerimonia di consegna del premio Fair Play, il pomeriggio di Fisi Veneto a Longarone ha visto anche la presentazione delle diverse squadra agonistiche della stagione 2013-2014, la premiazione dello staff tecnico omologatori piste, la premiazione della Coppa Veneto Energia Pura Fis Junior 2012-2013 e la consegna delle benemerenze Fisi.
«Siamo pronti per un'altra stagione - ha affermato Roberto Bortoluzzi, presidente di Fisi Veneto -. Ancora una volta i nostri sci club mettono in pista energia, professionalità, entusiasmo, disponibilità. I nostri sodalizi sono un patrimonio prezioso, non solo sportivo, per tutta la montagna».
Il Fair Play 2013 ha segnato anche l'avvio della collaborazione del Comitato Veneto Fisi con Ascotrade, azienda trevigiana di fornitura di gas ed energia elettrica. «La collaborazione con Fisi nasce dalla volontà non solo di assicurarci un canale di promozione privilegiato ma anche di sostenere la crescita degli sport invernali nella nostra regione - ha spiegato il presidente di Ascotrade, Stefano Busolin - . Una scelta in linea con la nostra filosofia e strategica per avvicinarci ai tantissimi giovani veneti che amano gli sport».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network