Quotidiano |

Lega Nord Vicenza su 25 aprile: "esponiamo il nostro vessillo veneto"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 20 Aprile 2016 alle 19:00 | 0 commenti

ArticleImage

Lega Nord Vicenza
In un momento storico in cui sono messi in discussione i valori fondamentali della nostra civiltà, della nostra cultura, della nostra religione. Un momento in cui è molto facile essere disorientati a causa della perdita di punti di riferimento. Un momento in cui i poteri forti puntano a far perdere ogni legame con il proprio passato, con la propria storia, con le proprie radici, e vogliono l'appiattimento generale, crediamo sia importante la valorizzazione dei nostri simboli e principalmente della nostra bandiera.

Invitiamo le famiglie vicentine ad esporre nelle loro case, in occasione del 25 aprile, festa di San Marco Evangelista, il nostro vessillo. Simbolo della nostra terra.

Terra con forti radici cristiane, di cui la bandiera è simbolo di Pace e Fratellanza ed esempio nei secoli. Una terra di uomini liberi che vogliono essere artefici del proprio destino. Un ricordo commosso va indietro nel tempo,al 23 agosto del 1797 a Perasto, alle bocche di Cattaro, dopo aver sventolato ininterrottamente per 377 anni, veniva ammainata per l'ultima volta la bandiera di guerra lì custodita. Le parole del Gonfaloniere di Perasto furono: ''Per 377 anni la nostra fede ed il nostro valore hanno costudita per terra e per mare, ovunque ci abbiano chiamato i tuoi nemici, che sono stati anche quelli della religione. Per 377 anni le nostre sostanze, il nostro sangue, le nostre vite sono state sempre dedicate a Te San Marco, e felicissimi ci siamo reputati di essere TU CON NOI E NOI CON TE. Il nostro cuore ti sia tomba onoratissima e il più puro e grande elogio, Tuo elogio, siano le nostre lacrime''.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network