Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Sanità

Moira Orfei e Stefania Villanova presentano il Gran Galà della solidarietà Circo Orfei

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 15 Novembre 2011 alle 16:42 | 0 commenti

ArticleImage

Michele Calì, Produttore - Venerdì 18 novembre ore 21.00 il circo di Moira Orfei, collocato al Foro Boario di Vicenza, organizzerà una serata di solidarietà.

Ancora una volta Stefania Villanova si adopera per una missione di solidarietà: lo spettacolo da lei promosso raccoglierà fondi per l'Associazione Amici del Rene di Vicenza A.A.R.VI. Onlus (www.AARVI.org). Questa iniziativa consentirà ai ricercatori della Divisione della Nefrologia dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza di finalizzare il progetto "CARPEDIEM: una macchina per la vita", ovvero la creazione di una macchina per dialisi miniaturizzata per i bambini neonati che soffrono di gravi disfunzioni renali e cardiache (qui foto della macchina e dei ricercatori).

I casi in cui i piccoli pazienti hanno bisogno di tali cure sono relativamente pochi (circa 12 per milione di abitanti per anno) e, visto lo scarso interesse dell'industria per tali situazioni, possiamo definire l'insufficienza renale del neonato una patologia "orfana". Sino ad oggi una apparecchiatura dedicata non esisteva e i bambini dovevano essere trattati con le macchine per adulti con tutti i problemi collegati. Oggi stiamo realizzando dal nulla questa macchina miniaturizzata qui a Vicenza per poter dare a questi bambini un futuro migliore. www.nefrologiavicenza.it
Ospiti della serata saranno l'attore Maurizio Mattioli e i bambini di Io canto. L'ospite d'onore è in via di definizione.
Saranno presenti per l'occasione reti televisive nazionali che realizzeranno servizi poi trasmessi in contenitori di attualità.
Vicino all'iniziativa anche TVA Vicenza che ci aiuterà, attraverso i suoi comunicati e spot televisivi, a riempire le platee del circo.
Le spese organizzative saranno sopportate da aziende private, mentre l'intero incasso verrà utilizzato per la realizzazione del Carpediem.
Il circo contiene 1.600 spettatori circa.
400 inviti saranno distribuiti direttamente dalla Signora Villanova e dai suoi stretti collaboratori.
Gli invitati potranno effettuare un versamento, della cifra che riterranno opportuna, ad un conto corrente dell'A.A.R.VI. dedicato appositamente per l'iniziativa:
IBAN IT73Z0572811810010570245668
Alla somma versata dagli ospiti si unirà l'incasso della serata al netto delle spese relative agli artisti del circo di Moira Orfei.
La Sig.ra Villanova nel mese di maggio in occasione del suo compleanno ha raccolto 40.500 euro poi devoluti attraverso il Presidente della Regione Luca Zaia, alla popolazione del Veneto colpita dall'alluvione.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network