Donazzan: fiducia nei giovani del mercato del lavoro grazie a modifica legge apprendistato
Giovedi 31 Maggio 2012 alle 23:48 | 0 commenti
Elena Donazzan, Regione Veneto - "Oggi abbiamo approvato l'adeguamento della legge regionale sul lavoro con l'importante Riforma intervenuta con l'approvazione del Testo unico, a settembre 2011, grazie alla scelta del Governo Berlusconi e del ministro Sacconi di semplificare il più possibile la normativa per permettere che l'apprendistato possa diventare la via d'accesso principale per i giovani nel mercato del lavoro".
Così l'assessore regionale alla formazione e al lavoro Elena Donazzan in merito all'approvazione oggi in Consiglio regionale della modifica dell'articolo 42 della Legge regionale n. 3/2009 in materia di contratto di apprendistato.
"La legge del Veneto - fa rilevare l'assessore - aveva infatti normato in maniera eccessivamente dettagliata questa materia, anche complice la crisi e erano notevolmente diminuiti gli apprendisti nella nostra Regione. Con il provvedimento di oggi mi auguro possa riprendere fiducia il mercato del lavoro nei confronti dei giovani e possa essere di sostegno alle imprese, essendo un contratto più' leggero sotto l'aspetto del costo lavoro".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.