Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Modena Vicenza 2-1, l'intervista. Autocritica di Braiati: dobbiamo pensare ai nostri errori

Di VicenzaPiù Biancorossa Sabato 13 Novembre 2010 alle 17:52 | 0 commenti

ArticleImage

Modena- Nessuna voglia di parlare da parte dei giocatori del Vicenza, per l'ennesima volta sconfitti in trasferta. C'è chi tenta di scaricare le responsabilità sull'arbitro Velotto. Sicuramente mediocre come ampiamente riconosciuto da quanti hanno visto all'opera, non solo in questa circostanza, l'arbitro di Grosseto, ma Edoardo Braiati (foto Il Corriere dello Sport) va controcorrente e con realismo e onestà preferisce non sparare a zero sull'arbitro Velotto e dice: "Non ho visto nessun episodio grave, tranne forse il rigore di Tonucci".

"Non dobbiamo appellarci agli errori degli arbitri - continua Braiati -, ma pensare ai nostri. E sono stati davvero tanti. Purtroppo quando i nostri avversari aumentano il ritmo subiamo inevitabilmente il gol. Dobbiamo essere più compatti. Che la partita sia stata condizionata, soprattutto nelle piccole cose, dal direttore di gara è sotto l'occhio di tutti. Ma c'è pure da dire che noi, dopo un'ora di gioco, facciamo grande fatica e per questo subiamo troppo la pressione degli avversari. Fisicamente stiamo abbastanza bene, ma questo non si vede in modo netto perché tante volte è la testa che fa andare le gambe. Nel secondo tempo abbiamo provato a fare qualcosa in più, senza riuscirci. Abbiamo sbandato un quarto d'ora (dopo l'inserimento di Pasquato, ndr) e sono arrivati i due gol del Modena. Fino ad ora fuori casa è stata sempre così", spiega il centrocampista che prosegue: "Marcavo Ferrari sul primo palo in occasione del pareggio. In occasione del secondo gol non ero vicino all'azione. Ma con questo non voglio cercare alibi o giustificazioni, abbiamo perso tutti quanti. Ora dobbiamo solo pensare a risollevarci, lavorare sodo e a vincere la prossima partita contro il Padova".
Agenzia giornalistica Lps

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Modena, interviste, Edoardo Braiati

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network