Lettori in diretta | ViPiù Biancorossa |

Modena all'inferno, Vicenza in paradiso: tris biancorosso al Braglia

Di VicenzaPiù Biancorossa Sabato 3 Dicembre 2011 alle 17:02 | 0 commenti

ArticleImage

Modena. Quinto risultato utile consecutivo per il Vicenza che inguaia il Modena e raggiunge la zona franca in classifica. Implacabili i biancorossi più forti della assenze e delle difficoltà affrontate nell'ultimo periodo. Dura la lezione inflitta ai canarini emiliani che tornano con i piedi per terra dopo il pareggio nell'ultimo turno a Genova contro la Samp. Il tecnico Cuttone è costretto a rinunciare ad Alessandro De Vitis a causa di un problema muscolare.

Al suo posto nel 4-4-1-1 iniziale il giovane Mattia Spazzani a centrocampo.
Assenti anche Dalla Bona e Diagouraga infortunati, Greco, Giampà e Ciaramitaro squalificati. Stessa situazione anche in casa biancorossa. Cagni, nel 4-4-2 di partenza, dà fiducia al tandem offensivo Abbruscato-Paolucci. Out ben sei elementi: Baclet, Bastrini, Zanchi, Paro, Botta e Rossi. Disponibili il portiere Frison e Rigoni al rientro della squalificata.
PRIMO TEMPO - Poche le occasioni da rete nella prima frazione. Al 3' Caglioni in uscita bassa anticipa Abbruscato lanciato a rete. Ospiti al 32' costretti a rinunciare a Martinelli che lascia il posto a Mustacchio dopo aver accusato un problema muscolare. Al 39' ancora l'estremo difensore emiliano è provvidenziale su una girata aerea di Abbruscato su cross di Gavazzi. Gol del vantaggio vicentino solo rimandato e arrivato grazie al guizzo di Soligno abile (43') nel punire Caglioni, bravo nel respingere un destro abbastanza ravvicinato in diagonale di Abbruscato.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa, Cuttone inserisce prima Bercacci, poi Rullo per dare peso offensivo e spinta sulle corsie laterali. Il Vicenza non si scompone, non corre grossi pericoli nel primo quarto d'ora e con Abbruscato mette al sicuro i tre punti. Ancora l'ariete è il valore aggiunto biancorosso quando insacca un preciso assist dalla destra del neo-entrato Misuraca (20'). Modena annichilito e anche sfortunato nel finale con Di Gennaro che al volo di sinistro su cross di Milani coglie il palo esterno. Prima della fine, c'è gloria anche per Mustacchio al primo gol in carriera in serie B su assist dalla destra di uno scatenato Gavazzi. Modena all'inferno e contestato, Vicenza in paradiso.
Agenzia Giornalistica Lps

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Modena

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network