Quotidiano | Categorie: Lavoro

Mobilità temporanea: la FIALS contraria all'accordo alla Ulss 8 di Vicenza

Di Note ufficiali Sabato 4 Agosto 2018 alle 21:01 | 0 commenti

ArticleImage

La Direzione della ULSS 8 - scrive nella nota che pubblichiamo la FIALS Vicenza Segreteria Provinciale - propone - ad agosto e di sorpresa - un accordo sulla mobilità temporanea al solo scopo di giustificare il mancato raggiungimento di obiettivi come il concorso per le Ostetriche che dopo un anno è ancora in itinere. Nel frattempo, con alcuni rischi da non sottovalutare, vengono spostate del personale Ostetrico da Arzignano a Valdagno per coprire le necessità. Il CCNL mette a disposizione dell'Amministrazione degli strumenti che in caso di bisogno possono dare adeguate e funzionali risposte a tali situazioni.

Ma invece di utilizzare strumenti contrattuali previsti (il tempo determinato, la somministrazione) si passa ad inventarci una cosa nuova su scala nazionale: la mobilità temporanea. La FIALS non concorda con simili soluzioni che sanno di pressapochismo e manifesta tutta la preoccupazioni in rodine al rischio a cui sono poste le lavoratrici che si recano in ambiti lavorativi senza adeguata conoscenza di strumenti in loco e ambiente organizzativo (non dimentichiamoci che l'Ostetrica svolge un lavoro molto delicato e rischioso) e al rischio dell'utenza. Ormai al Sindacato l'unico strumento rimasto e segnalare e parlare a tutti. Tanto se non si raggiunge un accordo, in questo caso di buon senso, procedono ugualmente.

FIALS - Vicenza Segreteria Provinciale

Leggi tutti gli articoli su: ULSS 8, FIALS Vicenza, mobilità temporane

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network