Quotidiano | Categorie: Politica

Mistero su giovane candidata del Pdl: applaudita dal partito...tradito?

Di Martina Lucchin Mercoledi 22 Maggio 2013 alle 18:07 | 1 commenti

ArticleImage

"È un momento della politica in cui l'entusiasmo non lo trovi facilmente. Il fatto che ci siamo molti giovani e donne, non sempre facili da reperire, gratifica perché si scopre che per la battaglia per la tua città arrivano energie da tutte le parti." Parlava così l’assessore regionale Elena Donazzan il 22 aprile in occasione della presentazione dei candidati consiglieri del Pdl. 

A qualche giorno dall’appuntamento con le urne, che decreteranno non solo il nuovo primo cittadino ma anche la composizione del Consiglio comunale, si addensa però qualche nube proprio su una candidata giovane e donna della lista del Pdl. Dariya Cherkasskaya, diciannovenne di origini russe, sabato 18 maggio ci ha riferito telefonicamente di aver dato forfait alla competizione elettorale. A suo dire perché non informata abbastanza dell’impegno a cui andava incontro. La pidiellina ha inoltre affermato di essere stata spinta a candidarsi da Edoardo Tomasetto e di essersi resa conto solo successivamente che, tra studio e lavoro, non avrebbe tempo libero da dedicare ad una possibile carica politica. Cherkasskaya non precisa chi, ma sostiene che nel Pdl sono a conoscenza della sua decisione. Non risulta proprio però al coordinatore cittadino del partito Nereo Galvanin. Anzi. Galvanin sottolinea che Cherkasskaya è stata presentata ufficialmente lunedì 20 maggio nella serata di chiusura della campagna elettorale, dove il Pdl vicentino era al completo. Chi nel partito fosse stato a conoscenza della decisione della candidata non ha sollevato alcuna obiezione visto che, a detta del coordinatore, la presentazione di Cherkasskaya è stata accompagnata dagli applausi dei presenti. Alla domanda, quindi, se questa sia una candidatura studiata a tavolino, in quanto giovane e donna, Galvanin ha risposto: “assolutamente no”. 

 

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Elena Donazzan, Nereo Galvanin, Dariya Cherkasskaya

Commenti

Marco
Inviato Mercoledi 22 Maggio 2013 alle 21:32

Ma, ovviamente no..
Che diamine, studiata a tavolino...
Loro?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network