Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Mister Cagni arringa i tifosi: "Sarà la gara perfetta. Noi siamo pronti"

Di Andrea Genito Sabato 2 Giugno 2012 alle 21:15 | 0 commenti

ArticleImage

Il coach emiliano ostenta fiducia come forse mai era accaduto in questa sua travagliata stagione in biancorosso. La conferenza stampa che precede il match diventa così quasi un monologo, con qualche frecciatina per chi ha dubitato o non ha remato dalla stessa parte, specie tra gli addetti ai lavori della stampa.

"Forse è stato l'eccesso di tifo che ha preso il sopravvento, ma stavate per buttare a mare il bambino con l'acqua sporca. Ho sentito tanta rassegnazione e complessi di inferiorità verso tutte le dirette concorrenti. Un'analisi più lucida avrebbe fatto emergere che la squadra ha dei valori e che si poteva tirarli fuori. Peccato, questo sì, che non avessimo molto tempo davanti. Ora tutto questo è all spalle ed inizia un nuovo campionato". Empoli l'avversario migliore? "No, sarebbe stato l'Albinoleffe b- Scherzi a parte, averlo messo sotto poche settimane fa ci dà indubbiamente fiducia, ma loro erano pure stanchi per aver giocato un recupero infrasettimanale. Siamo pronti e gasati, ho recuperato mentalmente giocatori importanti e da un bel po' facciamo gioco, non ci deprimiamo di fronte alle difficoltà e creiamo pure parecchio davanti. E' il modo migliore per arrivare a questa lotteria di 180 minuti". A proposito di attacco, verrà irrobustito visto che si deve costruire una dote importante nella gara in casa? "In settimana ho avuto indicazioni interessanti e tutti i ragazzi mi hanno dimostrato voglia di dare tutto per la causa. Non posso però azzardare stravolgimenti, se non in corso d'opera se la gara dovesse mettersi diversamente da come l'abbiamo preparata". Niente chance per Abbruscato, quindi? "Anche lui l'ho visto tonico nell'amichevole contro lo Schio (vinta 12-1 con tre gol proprio del capocannoniere biancorosso, ndr), chiaramente non viene da un gran periodo ma tornerà utilissimo per l'esperienza che ha da vendere". L'impressione però è che non sarà in campo dal primo minuto, più facile qualche novità sulle fasce, magari per tenere alta la difesa dell'Empoli e limitare i rifornimenti alla coppia terribile Tavano-Maccarone (divenuto papà giovedì scorso, ndr). "Non temo solo l'estro di quei due- conclude Cagni- il valore dell'Empoli è ben superiore di quanto ha espresso la classifica, tanto è vero che era preventivato tra le pretendenti alla promozione. Però ha dei punti deboli e spero di approfittarne, vorrà dire qualcosa se quest'anno non ci ha mai battuto, anzi ci ha sofferto in entrambe le gare disputate". Infine un ringraziamento al presidente Masolo, che ha dichiarato che lo avrebbe volentieri richiamato anche prima: "la mia media parla da ola, ma per ora non è bastata. Errori ne abbiamo fatti tutti, altrimenti ora saremmo già in spiaggia". Non poteva mancare l'appello al pubblico, che è preannunciato da tutto esaurito o quasi. "Vicenza si è stretta attorno alla squadra, che è un patrimonio storico che poche realtà provinciali possono vantare. Questa è già una piccola ipoteca, sugli spalti sono certo che sapranno incidere e caricarci, ma sanno bene che non sarà una passeggiata. Daremo tutto perché meritano una soddisfazione questi tifosi, dopo una stagione così difficile".

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Empoli, Gigi Cagni

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network