Miss Ciclismo n. 7, due le vicentine in gara: ventenne Sara Fortuna e Lisa Fedele, 22 anni
Giovedi 27 Gennaio 2011 alle 17:10 | 1 commenti
Miss Ciclismo - Due vicentine in gara nella edizione numero sette del concorso di bellezza che ha lanciato Elena Morali
A quasi due mesi dalla finalissima del 2010, quando il presidente di giuria, il campione del mondo Thor Hushovd, e i numerosi campioni delle due ruote hanno scelto Beatrice Giordano quale Miss Ciclismo, il concorso di bellezza nazionale riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico si appresta a ripartire. Miss Ciclismo è un concorso nazionale che si prefigge di coniugare al meglio la bellezza con il rispetto per l'ambiente e una mobilità sempre più dolce.
Sta quindi per iniziare l'edizione numero 7 di Miss Ciclismo, che nel 2008 ha visto trionfare la bellissima Elena Morali, attualmente volto televisivo delle reti Mediaset. Sono 41 le iscritte alla fase web, che, come ogni anno, si divederà in "Settimane IN", che ammetteranno la più votata alla Prefinale, e in "Settimane OUT" che andranno ad eliminare la concorrente meno votata.
Da domenica 30 gennaio, per votare tra queste 41 bellissime sarà sufficiente registrarsi sul sito www.missciclismo.it , con ciascun account sarà possibile votare una volta al giorno.
In questi giorni è inoltre in via di definizione il calendario delle Selezioni Territoriali, a cui, ovviamente anche queste 41 aspiranti Miss Ciclismo potranno partecipare.
La finale, come da tradizione, si terrà nel mese di Dicembre alla presenza di numerosi sportivi professionisti: nel 2010 hanno composto la giuria personaggi del calibro del campione del mondo Thor Hushovd, che è stato anche Presidente di Giuria, Vincenzo Nibali, vincitore della Vuelta Espana, Gilberto Simoni, Franco Pellizotti, Francesco Chicchi, dall'ex calciatore Roberto Maltagliati e tanti altri.
Dopo il successo nel 2006 di Kettj Manfrin e il secondo posto del 2010 di Daniela Dal Cappello, tra le quarantuno iscritte, anche due vicentine, si tratta di Sara Fortuna (nella prima foto) di Castelgomberto (VI) e di Lisa Fedele di Arzignano (VI). Sara ha vent'anni e fa la grafica in un maglificio sportivo che produce abbigliamento da ciclismo e pratica MTB, si definisce simpatica, paranoica e competitiva e per il futuro sogna di avere un negozio di biciclette tutto suo. Lisa è una ventiduenne studentessa in giurisprudenza che ama definirsi solare, estroversa e chiacchierona, e che sogna di diventare avvocato o presentatrice.
Il Presidente e ideatore di Miss Ciclismo, Matteo Romano, afferma:"Questa edizione di Miss Ciclismo parte con i migliori auspici, iniziare la fase web con 41 iscritte è un segnale estremamente positivo che conferma la credibilità che abbiamo saputo conquistarci nel tempo. Nel mese di Aprile partiranno anche le Selezioni Territoriali che ci porteranno in diverse località italiane che hanno già manifestato interesse ad ospitarci."
Le iscrizioni a Miss Ciclismo non sono però concluse, fino al 20 febbraio sarà infatti possibile iscriversi al concorso direttamente attraverso il form presente su www.missciclismo.it .
Appuntamento dunque per Domenica 30 gennaio quando le bellissime quaranta si sfideranno a colpi di click per conquistare il titolo più ambito tra le due ruote.
ALBO D'ORO: 2005 Ilenia Lazzaro di Padova, 2006 Kettj Manfrin di Vicenza, 2007 Elena Gallina di Mantova, 2008 Elena Morali di Bergamo, 2009 Maria Laura Fontana di Olgiate Comasco (CO), 2010 Beatrice Giordano di Casale Monferrato (AL).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.