Quotidiano |

Miss Ciclismo, la vicentina Delizia Minozzi è in finale: il 29 novembre sfilerà per Nibali & c.

Di Emma Reda Lunedi 10 Novembre 2014 alle 00:44 | 0 commenti

ArticleImage

A Longare nella prefinale di Miss Ciclismo, la sedicenne di Velo d'Astico ha ottenuto il lasciapassare per la finalissima
La sedicenne vicentina di Velo d'Astico, Delizia Minozzi, ce l'ha fatta. La prefinale di Miss Ciclismo, tenutasi ieri sera al "Nat House" di Longare in provincia di Vicenza, le ha infatti consegnato il lasciapassare per la finale del 29 novembre quando sarà chiamata e sfilare per i migliori corridori del mondo, tra cui il vincitore del Tour de France Vincenzo Nibali, sognando il titolo di Miss Ciclismo 2014 (Nella foto, da destra Laura Corna, Veronica Bissoli, Marianna Vinitova, Delizia Minozzi, Francesca Rossi, Denise Daemen e Filomena Colaianni)..

La giuria, presieduta dal presidente della make-up artist, Antonella Cozza, ha avuto un arduo compito nello scegliere le sette più belle che si contenderanno, insieme alle otto già qualificate a Somma Lombardo, il titolo di decima Miss Ciclismo della storia. Una curiosità: non capita spesso che una giuria di un concorso di bellezza sia composta dalla maggioranza di donne: a Longare su 12 componenti di giuria ben 7 erano del gentil sesso.
Tutte le operazioni del concorso si sono svolte sotto l'attento sguardo dei "notai popolari" estratti a sorte tra gli accompagnatori delle ragazze in gara che hanno certificato la regolarità del concorso.
Delizia è una studentessa all'istituto commerciale e la cosa che la mette più a disagio è di prendere brutti voti a scuola, dice di essere altruista, ma molto testarda. La cosa che non sopporta nulla vita sono le persone false e nella sua vita cambierebbe il posto in cui vive e da grande vorrebbe diventare una guida turistica.
« Ci speravo, è ovvio, ma essere arrivata alla finale è una grande emozione che mi dà ancora più energia per affrontare al meglio questo importante evento. Sarà emozionante sfilare per una platea qualificata come quella composta dai migliori corridori del mondo, penso proprio che quest'esperienza me la porterò dentro a lungo»: ha commentato a caldo Delizia Minozzi.
Oltre alle otto già ammesse alla finale lo scorso 4 ottobre a Somma Lombardo, ammesse ieri sera alla finale anche Marianna Vinotova di Conegliano (TV), Francesca Rossi di Castel d'Azzano (VR), Denise Daemen di Motta di Livenza (VE), Filomena Colaianni di Vigasio (VR), Laura Corna di Pratanico (BS) e Veronica Bissoli di Isola della Scala (VR). La sedicesima finalista, che completerà il cast, sarà scelta attraverso il voto web tra le escluse ai ballottaggi delle due prefinali.
Il prossimo appuntamento con Miss Ciclismo è fissato per il 29 novembre prossimo quando, all'interno del tradizionale party della agenzia di management sportivo A & J, andrà in scena la finalissima del concorso chiamato ad eleggere la più bella tra le belle di questa decima edizione.
A cura  Ufficio stampa Miss Ciclismo


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network