Quotidiano |

Miss Ciclismo: la leonicense Alessia Schiavo vince a Bellinzago e approda alla prefinale

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 10 Aprile 2011 alle 16:30 | 0 commenti

ArticleImage

Miss Ciclismo  -  La vicentina Alessia Schiavo vince a Bellinzago e approda alla prefinale. Sul podio salgono Iryna Horyeva ed Eva Gini
Al "Terminal 3", in provincia di Novara, successo per la diciassettenne studentessa di Lonigo

Da grande sogna di fare la giornalista sportiva. Un sorriso solare e tanti riccioli biondi, 174 centimetri d'altezza, 17 anni: è l'identikit di Alessia Schiavo, vincitrice della prima selezione territoriale di Miss Ciclismo, tenutasi al "Terminal 3" di Bellinzago Novarese.

Vicentina di Lonigo, è studentessa al Liceo Classico e si definisce lunatica, dolce e solare. Sotto lo sguardo attento del folto pubblico e della giuria, presieduta da Gianpiero Sardo, titolare del "Terminal 3", Alessia si è conquistata il titolo di prefinalista nel concorso ideato sette anni fa da Matteo Romano e riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico.

Dopo il secondo posto ottenuto nella finale 2010 da Daniela Dal Cappello, torna a parlare vicentino il concorso di "Miss Ciclismo", vinto nel 2006 da un'altra vicentina doc come Kettj Manfrin.

Sul podio è salita anche Iryna Horyeva, ventisettenne Ucraina di Cinisello Balsamo, che nella vita lavora come fotomodella, impiegata in uno studio legale e studia turismo, distanziata di soli due punti dalla vincitrice. Sul terzo gradino del podio la diciassettenne magentina Eva Gini, studentessa al liceo psicopedagogico con il sogno di realizzarsi nel campo lavorativo.

Irina Horyeva ed Eva Gini sono state quindi ammesse alla fase web del concorso e, da domani, potranno essere votate sul sito www.missciclismo.it e raggiungere così la prefinale.

"Siamo molto soddisfatti di questa prima selezione. - ha commentato il Presidente di Miss Ciclismo Matteo Romano - trovare nelle prime posizioni della classifica tre ragazze residenti fuori dalla provincia che ci ha ospitati, e in particolare avere la vincitrice proveniente da oltre 250 Km di distanza, dimostra quanto sia ambito il nostro concorso".

Fanno compagnia alla vicentina Alessia Schiavo nella prefinale del concorso Miss Ciclismo, vinto nel 2008 dalla bella Elena Morali: Giulia Giannarelli di Carrara, Giulia Borio di Milano, Giuliana Corona di Napoli, Valentina Guercia di Marano di Napoli (NA) e Nancy Bernacchia di Moia (AN).

Nel corso della serata, condotta da Tiziana Musarra, è stato premiato con una macchina digitale offerta da Digital Center di Gattico (NO) anche Luca Sarri, studente dell'ACME di Novara, vincitore del concorso artistico indetto dall'Associazione "Miss Ciclismo" per coniare il logo dell'edizione 2011.

Mentre prosegue a ritmo spedito la fase web del concorso, il prossimo appuntamento con una Selezione Territoriale è fissato per il 28 Maggio a San Vendemiano (TV), dove Miss Ciclismo farà da prologo alla gara ciclistica internazionale in programma il giorno successivo.

In allegato la foto delle premiazioni (Foto Bertaglia) [da sx Irina Horyeva, Alessia Schiavo e Eva Gini]

Leggi tutti gli articoli su: Lonigo, Alessia Schiavo, Bellinzago, Iryna Horyeva, Eva Gini

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network