Miss Ciclismo, in gara anche quattro vicentine alla prefinale nazionale

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 12 Ottobre 2013 alle 14:31 | 0 commenti

ArticleImage

Miss Ciclismo - Mancano ormai due settimane all’appuntamento del 26 ottobre quando le prefinaliste di Miss Ciclismo sbarcheranno a Riese Pio X per contendersi gli ultimi sette posti in palio per la finalissima di dicembre quando cioè i migliori corridori del mondo eleggeranno la Miss che succederà nel prestigioso albo d’oro alla piacentina Alessia Franchi, ora conduttrice de “La Volata del Lunedì” sul canale 214 di Sky.

Le bellissime ventidue sfileranno per pubblico e giuria in tre differenti tenute, in abito casual, in abito da sera e in costume.  Dopo una prima scrematura, in cui le 15 più votate passeranno il turno, le concorrenti saranno suddivise in cinque gruppi da 3. La più votata di ogni gruppo accederà alla finale, mentre le seconde classificate si sfideranno nuovamente in un ballottaggio che qualificherà le due più votate.

In gara a Riese ben quattro bellezze vicentine, si tratta delle gemelle Jessica e Jennifer Carretta, di Laura Randon e di Giada Zen.

Jessica Carretta ha 18 anni ed è di Piovene Rocchette, studentessa al liceo delle scienze sociali che si descrive come fedele, altruista, ambiziosa e che sogna di laurearsi e di lavorare come fotomodella. La gemella Jennifer studia invece al Liceo Classico, si autodefinisce ambiziosa, sognatrice e romantica e vorrebbe lavorare nel mondo della comunicazione. Laura Randon, terza nelle selezioni di Villafontana e di Pove del Grappa, è una 25enne di Valdagno che lavora come fisioterapista e personal trainer, dice di essere si descrive permalosa, grintosa e solare ed il suo sogno è quello di quello di essere sempre felice. Giada Zen, alla sua seconda esperienza in prefinale, è di Pove del Grappa, ha vent’anni ed è una studentessa che si descrive come socievole, autoironica e ottimista e che sogna di diventare una ballerina professionista.

La manifestazione è supportata da Asolo Bike in collaborazione con il Comune di Riese Pio X nell’ambito degli eventi collaterali legati alla partenza della ultima tappa del Giro d’Italia lo scorso 26 maggio.

«Dopo il successo organizzativo della prima prefinale – ha commentato il presidente di Miss Ciclismo, Matteo Romano – l’obiettivo è quello di ripeterci anche a Riese portando così 14 bellissime concorrenti alla finalissima di dicembre. La scelta per questa prefinale è subito caduta su Riese perché conosciamo l’elevato standard qualitativo che può garantirci l’amico Gimpietro Bonin con tutto il suo gruppo.».

Già certe di un posto in finale sono Giulia Borio, Isabel Bragalini, Melissa Civiletti, Valeria Maggiore, Melissa Meduri, Angelica Meldo e Alba Pasquariello vittoriose nella prefinale disputatasi lo scorso 5 ottobre a Somma Lombardo.

L’appuntamento è dunque fissato per le ore 20.45 di sabato 26 ottobre quando alla palestra comunale di Riese Pio X si completerà il cast delle finaliste andranno poi a contendersi il titolo di Miss Ciclismo 2013.

Nella gallery le fotografie di Alessia Franchi, Miss Ciclismo 2012, con il presidente di giuria di quell’edizione, il campione olimpico Alexander Vinokourov e una di ciascuna vicentina in gara.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network