Miss Ciclismo, definita la formula della Prefinale
Lunedi 19 Settembre 2011 alle 14:58 | 0 commenti
Miss Ciclismo - Le 24 Miss divise in 8 gruppi da 3, il Presidente Matteo Romano:"Garantita una serata piena di emozioni". Manca ormai meno di un mese alla prefinale di Miss Ciclismo, in programma a Borgosesia (VC) il prossimo 15 ottobre, momento in cui le 24 prefinaliste si sfideranno per contendersi i 12 posti in palio per la finalissima di Dicembre.
Per questa occasione Miss Ciclismo ha deciso di cambiare formula rispetto a quella collaudata nelle Selezioni Territoriali, infatti, le prefinaliste saranno suddivise, in maniera casuale, in otto gruppi da tre. Ciascun gruppo sfilerà davanti alla giuria e la più votata di ogni raggruppamento accederà direttamente alla finale, mentre le seconde classificate, complessivamente otto, sfileranno nuovamente in costume e solo quattro di loro saranno ammesse alla finalissima.
"Abbiamo pensato a questa formula in modo da offrire agli spettatori una serata piena di emozioni - ha commentato il presidente di Miss Ciclismo, Matteo Romano - al contempo crediamo di essere andati a salvaguardare l'aspetto tecnico del concorso. La scaletta che stiamo predisponendo non avrà tempi morti e la competizione tra le ragazze avrà sempre la massima importanza ".
In onore del presidente di giuria di Miss Ciclismo 2010, Thor Hushovd campione del mondo su strada, ogni raggruppamento sarà caratterizzato da uno degli otto colori della maglia iridata e cioè: bianco, rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e viola.
Gli abbinamenti saranno estratti nella mattinata di sabato 15 ottobre alla presenza di tutte le concorrenti in gara.
Nella foto (Bettiniphoto) gruppo della finale 2010 con Miss, Corridori e Organizzatori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.