Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Miss Ciclismo: va in finale Alessia Schiavo di Sarego, out Daiana Beltramello di Cassola

Di Angela Mignano Domenica 16 Ottobre 2011 alle 15:54 | 0 commenti

ArticleImage

Miss Ciclismo  -  Tra le 12 finaliste di Miss Ciclismo "scelte" ieri a Borgosesia c'è anche Alessia Schiavo di Sarego, nella foto e protagonista della copertina di VicenzaPiù n. 221, mentre non ce l'ha fatto, in questo concorso, Daiana Beltramello di Cassola, che ha abbellito BassanoPiù n. 2 (qui il nostro servizio, n.d.r.). Ecco la cronaca della serata di ieri. Una serata ricca di suspense e colpi di scena ha decretato le dodici che il prossimo dicembre sfileranno per i migliori corridori del mondo contendendosi il titolo di Miss Ciclismo.

Gli applausi del pubblico hanno abbracciato a Borgosesia le dodici finaliste di Miss Ciclismo, coloro che nel prossimo mese di dicembre si contenderanno il titolo che attualmente appartiene a Beatrice Giordano e che nel 2008 è stato della bergamasca Elena Morali, attualmente volto delle copertine patinate e delle reti Mediaset.
Le finaliste di Miss CiclismoEcco i nomi delle finaliste della settima edizione di Miss Ciclismo e che nel prossimo dicembre sfileranno davanti ai migliori corridori professionisti: Alessia Schiavo di Sarego (VI), Monique Ducourtil di Verres (AO), Marika Albertini di Pavia, Maria Modena di Suno (NO), Eva Gini di Corbetta (MI), Marseille Macedo di Villanuova sul Clisi (BS), Maggie Dodaro di Aosta, Sara Andjelkovic di Sarezzo (BG), Nancy Bernacchia di Moie (AN), Karina Boychun di Borgosesia (VC), Beatrice Bussanich di Maserà di Padova e Jana Zakova di Verona.
Tutte le ragazze, suddivise in otto gruppi da tre, hanno sfilato davanti alla giuria in abito casual, in abito da sera e in costume "Linea Sprint".
La serata, condotta da Tiziana Musarra, ha proceduto a ritmo spedito tenendo con il fiato sospeso il pubblico presente al teatro di Borgosesia. Numerosi gli ospiti, oltre al consigliere regionale Paolo Tiramani e all'assessore comunale Costantino Bertona erano presenti anche il campione paralimpico di Pechino, Paolo Viganò, Tosca Ghilardi responsabile Marketing di Las Helmets, oltre ovviamente ad importanti organizzatori di gare ciclistiche quali la Tre Valli Varesine, rappresentata dal presidente Renzo Oldani, la Coppa Agosotni, il Trofeo Sportivi di Poggiana con il deus ex machina GianPietro Bonin e il Gran Premio Carnaghese con il presidente Mauro Macchi e il factotum Adriano Zanzi.
"Non è sicuramente retorico un ringraziamento a tutte le partecipanti che hanno interpretato nel migliore dei modi e senza fanatismi questa esperienza - ha commentato il presidente di Miss Ciclismo Matteo Romano - in secondo luogo il mio ringraziamento va all'Amministrazione Comunale di Borgosesia e a tutti gli sponsor che hanno reso possibile questa manifestazione, terzo, a tutto lo staff di Miss Ciclismo, ragazzi eccezionali che si sono adoperati per un mese intero per la bella riuscita di questa serata. ".
L'appuntamento è ora per il mese di dicembre, quando i campioni del ciclismo saranno chiamati a scegliere la "loro" Miss. Ancora top secret la location della finale, da indiscrezioni pare che possa essere la provincia di Bergamo ad ospitare questa magnifica serata.
In allegato la fotografia delle 12 qualificate con Alessia Schiavo seconda da sx in basso (Foto Lanza)

Leggi tutti gli articoli su: Miss Ciclismo, Alessia Schiavo, daiana beltramello

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network