Lettori in diretta |

Minivolley e assemblea delle società: chiusa in festa la stagione della pallavolo vicentina

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 11 Giugno 2012 alle 23:06 | 0 commenti

ArticleImage

Fipav Vicenza  -  Grande festa a Castelgomberto sabato 9 e domenica 10 giugno, per la 34ª finale di minivolley e per l’assemblea delle società vicentine, momento di chiusura e premiazione della stagione indoor 2011/12. La due giorni baciata da un sole insperato, è iniziata nel pomeriggio di sabato con l’arrivo delle squadre accolte dai tanti volontari della società di casa il Team Volley Castelgomberto.

Prima di tutto, i papà ed i dirigenti al seguito, si son messi all’opera per montare tende e gonfiare i materassini per oltre quattrocento bimbi che entusiasti hanno passato la notte nell’area recintata allestita nella zona impianti sportivi.

Puntuale alle ore 16, la cerimonia di apertura con la sfilata di tutte le 84 squadra, piene di colori ed entusiasmo. E poi via a confrontarsi a tempo nei 21 campi allestiti nel verde campo da calcio. Le squadre iscritte con protagonisti i piccoli di 9 e 10 anni in rappresentanza di 42 società, sono state suddivise in 4 grandi gruppi che hanno portano il nome dei continenti: Africa, Asia, America e Oceania. Insieme hanno conquistato non punti ma cartoncini colorati necessari a comporre un grande emisfero che è stato appeso sul palco nel principio dell’unione dei popoli, dello spirito olimpico e del tema “Uno per tutti, tutti per uno!”

Festa di Minivolley  a CastelgombertoIl pomeriggio si è chiuso con la cena, i coinvolgenti giochi e lo spettacolo serale ed infine... tutti a nanna. Dopo la colazione tra tante facce assonnate per le poche ore di sonno, la distribuzione delle magliette ed il programma di gioco a squadre mescolate. Nuovi compagni ed amicizie, una formula collaudata che da oltre un decennio caratterizza la festa finale del minivolley vicentino. Puntualissima a mezzogiorno la cerimonia di chiusura ed un arrivederci per la prossima due giorni fissata tra 4 anni in occasione del nuovo anno olimpico.

Domenica mattina al teatro Lux in centro paese, si è svolta poi la passerella delle società vincitrici i vari campionati provinciali e regionali. Spazio anche ai nuovi arbitri e alle tre rappresentative provinciali. Due ore di premiazioni, alla presenza del presidente nazionale della Fipav Carlo Magri, del presidente della Lega Pallavolo Serie A femminile il sen. Mauro Fabris, del presidente regionale Adriano Bilato accompagnato dal suo vice Roberto Maso, del sindaco di Castelgomberto Lorenzo Dal Toso e del presidente del Coni Vicenza Umberto Nicolai. A fare gli onori di casa il presidente della Fipav Vicenza Davide Meo, il vice Flavio Gasparella ed i componenti del Consiglio Direttivo.

Ora protagonista assoluto sarà il beach volley con le tappe di qualificazione al Master finale in programma il 30 giugno a Barbarano Vicentino.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network