Lettori in diretta | Quotidiano |

Minetti sul campo del Club Italia

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Gennaio 2010 alle 13:21 | 0 commenti

Joy Volley Vicenza

La Minetti BPVi in campo domani nell'anticipo con il Club Italia

Contro il fanalino di coda impegno sulla carta agevole, Marasciulo però non si fida

"Abbiamo tutto da perdere, ma non dobbiamo rovinare la bella prestazione di mercoledì"



Con il morale alle stelle e una squadra che gira a mille la Minetti Banca Popolare di Vicenza anticipa a domani (sabato) la terza giornata del girone di ritorno, che vede le biancorosse impegnate a Monterotondo (ore 17.30, arbitri Silvano Valeriani e Sandro Costantini) sul campo del fanalino di coda Linkem Club Italia, la squadra federale allenata dal tecnico azzurro Barbolini. Sulla carta una partita dal pronostico chiuso, ma proprio per questo le azzurrine possono scendere in campo senza pressioni. Vicenza affronta la trasferta romana nelle migliori condizioni, con l'unica incognita della stanchezza dopo le tante partite ravvicinate degli ultimi dieci giorni.


I PRECEDENTI. All'andata finì 3-0 per la Minetti BPVi (che rischiò di perdere il terzo set), risultato poi mai più ripetuto in campionato, ma solo nella bella vittoria di mercoledì a Chieri che ha permesso alle biancorosse di staccare il biglietto per la Final Four della Seat Coppa Italia A2. Proprio contro una squadra veneta (Verona) le ragazze di Barbolini hanno ottenuto il loro unico punto in classifica.


LE CONVOCATE. Sono partite in dodici oggi per Monterotondo, sede designata per le partite interne del Linkem Club Italia. Le convocate sono Lyutikova, Gorini, Popovic, Arimattei, Strobbe, Gomiero, Zilio (libero), Assirelli, Tsekova, Paccagnella, Zuccollo, Muri. Domani mattina le biancorosse effettueranno la seduta di rifinitura sul taraflex del palaport comunale.


MARASCIULO. Il tecnico carioca punta il dito sulle insidie della trasferta laziale. "Abbiamo tutto da perdere: loro sono una squadra da rispettare, con un grande potenziale che finora non sono riuscite a trasformare in punti e vittorie. È una squadra che gioca per crescere, non per salvarsi, visto che ormai avrebbero bisogno di 10 vittorie nelle prossime 13 partite. Noi però non possiamo dopo la bellissima prestazione di mercoledì fare un passo indietro; è una partita che si giocherà moltissimo a livello di testa e di concentrazione. Per fortuna a Chieri abbiamo vinto in tre set, più che la stanchezza fisica mi preoccupa l'aspetto psicologico: dobbiamo smaltire in fretta la tensione di mercoledì. In settimana non ci siamo potuti allenare molto, ma fisicamente stiamo bene e non abbiamo acciacchi".

MEDIA. Non sono previste la diretta su Bluradio Veneto e la sintesi dell'incontro su Tva Vicenza. Il prossimo appuntamento per i tifosi biancorossi sarà tra sette giorni in occasione di Minetti BPVi - Cedat 85 San Vito, in programma al PalaRewatt domenica 7 febbraio.

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Minetti, Pallavolo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network