Minetti, parte il countdown play off
Lunedi 15 Febbraio 2010 alle 18:22 | 0 commenti
Joy Volley VicenzaÂ
Minetti BPVi, parte il countdown per i i play off. Ma il calendario adesso dà una mano
4 punti separano da Volta Mantovana, che affronterà Aprilia, Carpi e Chieri nelle prossime tre giornate
Marasciulo: "A Parma dobbiamo fare meglio in Coppa Italia tra due settimane"
Scatta il countdown per i play off: mancano infatti dieci giornate al termine della stagione regolare. Dieci partite in cui la Minetti Banca Popolare di Vicenza dovrà dimostrare di meritare la quinta posizione che vale la post season. Dimenticare la sconfitta e la prestazione di Parma è l'imperativo in casa biancorossa per ritrovare la vittoria al PalaRewatt e tornare a far punti domenica contro l'Edilcost Ancona.
I PROSSIMI TURNI. La sconfitta con il Cariparma è costata l'aggancio da parte di San Vito (ora appaiato alle biancorosse a quota 33) e l'allungo di Volta Mantovana, salito a quota 37 grazie all'ottava vittoria consecutiva. Vindevoghel e compagne confermano dunque l'ottimo momento di forma, ma ora sulla carta il calendario dovrebbe dare una mano a Vicenza. Nelle prossime tre giornate Vicenza affronterà Ancona e Forlì in casa, con in mezzo la trasferta a Pontecagnano e la Final Four di Coppa ITalia; Volta è atteso invece dal trittico Aprilia, Carpi, Chieri, ovvero le prime tre forze del campionato, con due gare su tre fuori casa.
MARASCIULO: POSSIAMO FARE DI PIU'. Delusione per il risultato ma grande fiducia nella squadra. Questo il succo dell'analisi post-Parma del tecnico biancorosso Mauro Marasciulo. "Il nostro è un gruppo che lavora tanto e che ci tiene a fare bene, a livello tecnico il gap dalle prime è poca roba - l'opinione del coach di Rio De Janeiro - Speriamo di far capire alle ragazze che si può sempre fare di più. Anche stavolta ci troviamo a dire le solite cose: fuori casa giochiamo sottotono, non riusciamo a guadagnare il ritmo. Rispettare l'avversario va bene, ma quanto lo temi e commetti degli errori per paura non hai via di scampo; contro una squadra come Parma costruita per dominare il campionato bisogna dare il massimo e sicuramente non ci siamo riusciti. Dobbiamo cercare di fare le cose importanti a casa nostra, visto che in trasferta abbiamo dei problemi. Sono contento comunque di aver giocato al PalaRaschi; quando tra due settimane ci torniamo per la Coppa Italia dovremo dare quel qualcosa in più che ho detto, soprattutto con il cervello".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.