Lettori in diretta | Quotidiano |

Minetti BPVi batte Ancona 3-0 e sale a 36 pti

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 21 Febbraio 2010 alle 20:28 | 0 commenti

Joy Volley Vicenza   

 

La Minetti BPVi supera Ancona 3-0 e sale a quota 36
Doriche travolte con il minimo sforzo. Sabato c'è la semifinale di Coppa Italia
Marasciulo: "Ora una settimana tranquilla, finora girone di ritorno ottimo"

Muri e Paccagnella muranoLa Minetti Banca Popolare di Vicenza travolge Ancona in tre set (25-21, 25-19, 25-18) e conquista i punti della virtuale permanenza in serie A2. A quota 36 le biancorosse sono infatti al riparo da qualsiasi sorpresa e possono affrontare il prosieguo del campionato con maggior tranquillità, magari guardando anche al traguardo dei play off che dopo la sconfitta di Volta Mantovana ad Aprilia ora distano solamente un punto. Poco da dire sulla prestazione odierna delle vicentine: una gara in crescendo che Pacca e compagne sono state brave a mettere in discesa verso il 3-0 finale. Un risultato raggiunto con il minimo sforzo utile a risparmiare energie importanti in vista della Final Four di Coppa Italia, che vedrà la Minetti BPVi in campo a Parma sabato 27 febbraio contro l'Aprilia. Sono ancora disponibili dei posti nel pullman organizzato per i tifosi, come si può leggere sul sito www.joyvolleyvicenza.it .


LA CRONACA. Solito sestetto per la Minetti BPVi, con Assirelli che riprende il posto centrale al fianco di Paccagnella. Ancona risponde con la capitana Chiappa in palleggio, Alessandrini opposta, Sustring e Zebi laterali, Pettinari e Filipovics al centro, Camarda libero.

Arimattei riceveIl primo vantaggio vicentino lo firma Popovic a muro (3-2) e con l'altra straniera Tsekova le biancorosse allungano due volte, sul 7-4 e sul 9-6. La Edilcost però non molla, prima riduce e poi sorpassa con tre muri consecutivi firmati Pettinari e Zebi (10-12). Il controbreak berico (parziale di 7-1) è altrettanto violento; a guidarlo è Arimattei da posto quattro, che conduce le compagne fino al 17-13. Ancona si affida alle cannonate di Alessandrini e per ben due volte si spinge fino al -1, (17-16, 21-20). Ci pensano però Tsekova e Assirelli (6 punti nel set) a mettere in cassaforte il primo set sul 25-21.

Il secondo parziale inizia sul velluto per la Minetti BPVi (3-0). Arimattei lancia la fuga (7-3), Filipovics in battuta accorcia le distanze. La fast di Paccagnella e l'attacco di Tsekova ripristinano il quadruplo vantaggio (11-7), un ace fortunoso di Sustring dà un mano ad Ancona, ma la seconda sirena dice ancora +4 Vicenza (16-12). Questa volta le biancorosse riescono a contenere i tentativi di rimonta delle marchigiane; l'ace di Strobbe regala sette set point, due vengono annullati, poi l'errore al servizio di Martini fissa il punteggio sul 25-19.

La Edilcost si gioca il tutto per tutto nel terzo set e alla prima pausa conduce 6-8. La truppa di Marasciulo trova l'impatto a quota 9 e mette la freccia (14-10) sfruttando anche gli errori delle attaccanti doriche. Muri si affida molto alle centrali Paccagnella e Assirelli che raramente tradiscono; sul 21-15 entra Lyutikova per Popovic, ma a chiudere il match sul 25-18 è la "solita" Arimattei.


Time out con Zilio in primo pianoIL COMMENTO. "Tre set giusti per non fare fatica, ora ci aspetta una settimana tranquilla in vista della Coppa Italia - il commento del tecnico biancorosso Mauro Marasciulo - Ora possiamo dire di aver raggiunto la salvezza e ci siamo liberati di questo peso. I play off? Volta Mantovana è in grande forma, San Vito è lì, dovremo dimostrare di avere continuità da qui alla fine per sperarci. Le nostre condizioni sono buone e per questo dobbiamo ringraziare il nostro staff medico che ci ha permesso di tenere sotto controllo tutti i problemi. Con questa vittoria il bilancio del girone di ritorno supera quello già buono dell'andata, ma dalla squadra mi aspetto ulteriori miglioramenti".

Uno sguardo sulla Final Four anche per il libero Isabella Zilio: "Contro Aprilia in campionato abbiamo giocato male; in semifinale sicuramente dobbiamo dare il massimo, non è detto che il risultato sia scontato. Comunque vada possiamo essere soddisfatte di questa stagione in cui tutte abbiamo sempre stretto i denti e dato il massimo".

Minetti BPVi - Edilcost Ancona 3-0 (25-21, 25-19, 25-18)

MINETTI BANCA POPOLARE DI VICENZA: Lyutikova, Gorini ne, Popovic 8, Arimattei 14, Strobbe 1, Gomiero ne, Zilio (L), Assirelli 13, Tsekova 8, Paccagnella 8, Zuccollo ne, Muri 3. All. Marasciulo

EDILCOST ANCONA: Chiappa 1, Zannini (L) 1, Ceppitelli, Pettinari 9, Alessandrini 11, Martini, Filipovics 9, Marcacci ne, Zebi 8, Camarda, Trillini ne, Sustring 11. All. Fusco

Arbitri: Piubelli (Vr), Sessolo (Tv)

Note. Spettatori 567, incasso 1800. Durata set: 25', 21', 22'. Tot 1h 08'
Vicenza: battute vincenti 3, sbagliate 5, muri 9, errori 18.
Ancona: battute vincenti 3, sbagliate 10, muri 9, errori 29.

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network