Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: VicenzaPiù

Mindfulness: mente calma per riuscire meglio

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Maggio 2012 alle 11:38 | 0 commenti

ArticleImage

A.S.D. Nastro Rosso Vicenza - l'Associazione, con il patrocinio del Coni e Assessorato Allo Sport, organizza il seguente incontro gratuito: Mindfulness e Sport, in data 21 maggio, ore 20.30 - Sala Consigliare Coni, viale Trento, 288, Vicenza.
Imparare a essere consapevoli di ciò che accade mentre accade favorisce lo sviluppo dell'attenzione e di tutte le qualità positive della mente.

Con una mente calma e stabile ogni azione fluisce spontaneamente senza inutili sprechi di energia e con maggiori possibilità di successo nel lavoro, nello studio e nello sport.
Le pratiche di Mindfulness consentono di entrare in contatto consapevole con sensazioni fisiche, pensieri, stati d'animo, emozioni.
Una volta sviluppata questa consapevolezza, l'attenzione viene portata sull'atteggiamento con il quale attraversare l'esperienza che stiamo vivendo.
Accettazione, apertura e gentilezza verso noi stessi ci permettono di superare gli ostacoli che impediscono la realizzazione dei nostri obiettivi.

Durante la conferenza verranno presentati i principi fondamentali della Mindfulness e avremo la possibilità di sperimentare insieme alcune tecniche di consapevolezza del corpo per ridurre lo stress.
Particolare attenzione verrà data alle problematiche dell'ansia da prestazione.

Relatore: Renato Mazzonetto, rappresentante ufficiale per l'Italia del Kagyü Samye Ling, il primo centro di Buddhismo Tibetano in occidente, è insegnante di Meditazione, Mindfulness, Filosofia e Rilassamento Creativo; tiene corsi e conferenze in Belgio, Germania, Inghilterra, Italia, Scozia, Sudafrica e Zimbabwe. Collabora con I.SI.MIND, Istituto Italiano per la Mindfulness; conduce stages di Mindfulness presso le aziende e tiene sessioni di coaching individuale. È collaboratore esterno del Centro Extreme della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.E' il presidente dell'Associazione umanitaria ROKPA Italia onlus.

La partecipazione agli incontri è gratuita. I posti sono limitati e quindi è necessario dare conferma via mail a: [email protected]


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network