Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Mille Miglia 2013 torna a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 15 Gennaio 2013 alle 11:06 | non commentabile

ArticleImage

Scuderia Palladio - La gara più bella del mondo torna a Vicenza il 16 maggio 2013. Grazie al grande successo dell'edizione 2012, la gestione organizzativa è stata affidata per il secondo anno consecutivo alla Scuderia Palladio. La manifestazione, che si svolgerà dal 16 al 19 maggio lungo lo storico percorso Brescia - Roma - Brescia, prevede il passaggio delle "bellezze su quattro ruote" per Montebello, Montecchio Maggiore, Altavilla, Creazzo, Vicenza, Arcugnano e Torri di Quartesolo.

«Il grande risultato raccolto lo scorso anno, con oltre 30 mila persone scese nelle piazze e nelle strade, ci ha dato la forza per procedere con entusiasmo verso l'edizione 2013 - dichiara Mauro Peruzzi, presidente della Scuderia Palladio - Abbiamo già ricevuto il sostegno dei comuni che verranno interessati dal passaggio della Mille Miglia, i quali si sono detti subito entusiasti - prosegue Peruzzi - Ringrazio ancora una volta la Mac di Brescia nella figura di Paolo Binelli per l'ottima collaborazione dimostrata durante l'organizzazione dell'edizione 2012. Sono sicuro che con la nuova società di gestione, 1000 Miglia srl, si confermerà lo stesso rapporto di stima e amicizia, perché dietro a una manifestazione di successo, ci sono la passione e l'esperienza di una grande squadra organizzativa».
La manifestazione sarà una vetrina per tutto il territorio, non solo quindi per la nostra città, ma per tutto il Veneto, visto il seguito di spettatori e l'interesse mondiale che suscita. Il ritorno della Mille Miglia a Vicenza ha rappresentato per molte aziende del territorio un biglietto da visita esclusivo: associare il proprio nome e marchio alla storica gara ha permesso di rilanciare la competitività e l'immagine vicentine in Italia e nel mondo.

Leggi tutti gli articoli su: Scuderia Palladio, Mauro Peruzzi, Mille Miglia





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network