Quotidiano |

Militari deceduti all'estero, Cicero propone di intitolare una via in città

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 10 Giugno 2013 alle 21:34 | 0 commenti

ArticleImage

Claudio Cicero, consigliere comunale - "Sono costantemente in contatto con un caro amico, impegnato nella missione di pace italiana in Afghanistan, che mi informa di come a Kabul, in queste drammatiche ore per il contingente italiano, il clima tra i nostri soldati sia sereno, nel ricordare con il lavoro quotidiano l'impegno ed il sacrificio del maggiore Giuseppe La Rosa".

Il Consigliere Claudio Cicero è da sempre in stretto contatto con il primo maresciallo Cosimo Parente, tra i primi aderenti alla lista civica "Impegno a 360°" e già candidato per il Consiglio Comunale nel 2008.
"L'amico Cosimo, che solo il rinnovato impegno in Afghanistan ha tenuto lontano da questa campagna elettorale, mi informa sempre sull'andamento della missione italiana, con particolare riferimento ai tanti vicentini impegnati con la nostre Forze Armate. Anche in questo doloroso momento, nel quale celebriamo in Patria i funerali di Giuseppe La Rosa, dall'Iraq viene il racconto e la testimonianza di un impegno sereno, rafforzato dalla responsabilità di proseguire una missione che ha visto 53 nostri connazionali perdere la vita.
A tutti i nostri militari impegnati nelle diverse missioni all'estero, ai tanti ragazzi che rischiano la vita in prima linea, voglio dire che le istituzioni, anche locali, sono loro vicine. La lista "Impegno a 360° gradi", inoltre, proprio grazie alla collaborazione di Cosimo Parente, vuole impegnarsi a costruire azioni di solidarietà, che possano affiancare l'azione delle nostre truppe nel dare un futuro di speranza e democrazia a popoli martoriati e abituati solo alla dittatura.".
Il Consigliere Cicero annuncia infine una proposta di deliberazione consiliare per intitolare una via, in città, a ricordo di quanti sono tornati, dai teatri operativi all'estero, avvolti nel Tricolore.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network