Milioni denuncia il vicequestore Marchese
Mercoledi 13 Aprile 2011 alle 13:40 | 0 commenti
Questa mattina ho denunciato all'autorità giudiziaria il vicequestore Michele Marchese della questura di Vicenza; più nel dettaglio la denuncia, materialmente depositata in viale Mazzini, ma da inoltrarsi alla procura della repubblica berica, è per calunnia e falsità ideologica del pubblico ufficiale. La vicenda va ricondotta alle indagini condotte proprio dalla procura vicentina in collaborazione con la polizia per il cosiddetto affaire Cis.
Gli inquirenti infatti anche su input del senatore leghista Alberto Filippi avevano chiesto ed ottenuto (assieme ad una azione penale a mio carico per presunta rivelazione di documenti riservati) il sequestro di una parte di un articolo da me redatto e pubblicato su Vicenzapiu.com nel febbraio 2011, dedicato proprio alla querelle infuriata sull'onorevole vicentino per una presunta speculazione immobiliare milionaria a Montebello Vicentino. Poiché ho valutato come scorretta la condotta di Marchese ho provveduto alla denuncia penale in quanto mi ha attribuito una qualifica obiettivamente e documentalmente falsa. Descritti i fatti debbo dire che mi rimane molto amaro in bocca per l'operato degli inquirenti i quali hanno agito senza condurre accertamenti degni di questo nome. Proprio per questo ritengo troppo importante difendere il diritto ad informare l'opinione pubblica e pertanto sono pronto a rispondere con estrema fermezza, punto su punto, ad ogni colpo basso, ad ogni manovra che si allontani dalla verità dei fatti. Domani il tribunale del riesame a Vicenza si pronuncerà intanto sulla istanza contro il sequestro convalidato dal gip. E vorrei capire in che stato si trova la giustizia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.