Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Milanovic, Bellazzini e Castiglia in ombra, ottimo Semioli, Bojinov tra alti e bassi

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 16 Marzo 2013 alle 19:36 | 0 commenti

ArticleImage

Bremec 6: Sorpreso sulla rovesciata di Litteri, capace ad inizio ripresa di una gran parata su Botta.
Brighenti 6: Parte a destra, passa poi al centro col varo del 3-4-3, chiude da esterno sinistro di spinta. Gara dignitosa anche se confusa dai continui cambi d'indicazione. Camisa 6: Poche sbavature, quella decisiva la condivide con Milanovic. Entrambi impalati mentre Litteri rovesciava in gol.
Milanovic 5,5: Non è sontuoso come in altre occasioni. Al di là dell'errore sul gol sbaglia cose facili e soffre tantissimo quando preso in velocità.

Laczko 5: Parte benino, ma solo perché non viene sollecitato da nessuno. Appena Dianda inizia a sganciarsi per lui sono dolori. Pesante l'errore sul gol di Litteri, restando impalato sul lancio lungo di Brosco. Dal 15' st Giacomelli 6: Tanta buona volontà. Al Vicenza, però, non basta. 
Bellazzini 5: I primi venticinque minuti sono briosi, il resto è da eclissi. Giocate monotematiche e chiusure sempre puntuali di Ragusa, attaccante adattato a terzino. Dal 12' st Padalino 6: Un cavallo sulla fascia destra. Entra subito in partita, con malizia cerca di procurarsi un penalty (l'arbitro non ci casca), poi nel finale traversa nel cuore dell'area diversi palloni velenosi. 
Castiglia 5,5: Manca proprio lui nella prima mezz'ora impeccabile del Vicenza. Stenta ad inserirsi, non trova mai il tempo giusto per la conclusione da fuori. 
Ciaramitaro 6: Ordine e personalità. Dà un gran pallone a Tiribocchi al 24', prova a scuotere il Vicenza dopo il gol di Litteri. Personalità di ferro. 
Semioli 6,5: Un fulmine con risorse energetiche illimitate. Corre come un dannato, recupera palloni, si propone con qualità, va vicinissimo al gol del pareggio. 
Tiribocchi 6: Parte da lui il predominio biancorosso della prima mezz'ora. Va tra le linee, distribuisce palloni interessanti, è il fulcro dei sincronismi d'attacco. L'unico neo al 24' quando calcia con poca convinzione a pochi passi da Brignoli. La sua sostituzione viene fischiata da molti. Dal 20' st Malonga 5,5: Non incide, vien sempre braccato dalla difesa della Ternana. 
Bojinov 6: Alti e bassi. Parte bene, dialoga nello stretto con Tiribocchi, cerca lo specchio della porta. Poi s'eclissa per una mezz'oretta, salvo poi risvegliarsi nel finale e sfiorare il pari con un gran destro ad incrociare che si stampa sul palo.
All.: Dal Canto 5,5: Nulla da dire sulle scelte iniziali e sull'approccio alla gara. Vicenza tosto, pimpante, capace di giocare anche un calcio discreto. Ma quando va sotto perde un po' la bussola. Il passaggio al 3-4-3 porta solo confusione, la sostituzione di Tiribocchi priva poi di peso l'attacco.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, pagelle

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network