Migross Asiago, vittoria riassaporata con Cortina
Venerdi 15 Ottobre 2010 alle 07:17 | non commentabile
La Supermercati Migross Asiago fornisce una buona prova e batte il Cortina per 4 a 2: primo tempo incolore della formazione stellata che, sotto di due a zero, ha saputo recuperare il passivo nella seconda frazione e chiudere i conti nel terzo tempo.
Un’assenza e un esordio per parte: Out Adam Henrich per l’Asiago e Kenny Roche per il Cortina mentre ‘prima’ assoluta a difesa della gabbia del rientrante Daniel Bellissimo e ‘prima’ anche per Jesse Schultz.
Avvio che vede subito l’Asiago in difficoltà soprattutto nell’arginare una linea DeToni-Schultz-Johansson poco rodata ma ben assortita. E’ proprio questo blocco a firmare il vantaggio al 4.50 con DeToni che finalizza un letale 2-1 che non lascia scampo ad un incolpevole Bellissimo. Gli stellati sono pericolosi solo con la prima linea e sfiorano il pareggio al 10’ con un contropiede solitario di DeMarchi ed Henrich che si conclude con un nulla di fatto. Al contrario il Cortina non perdona e raddoppia con Schultz.
L’Asiago che scende in campo nella seconda frazione è una squadra completamente differente da quella arrendeista vista nel tempo precedente: al 23’ in inferiorità Ulmer e DeMarchi si presentano in avanti battendo Russo: successivamente i contropiedi di Kovacevic-Parco e Micheal Henrich, intramezzati da un miracolo di Bellissimo, costringono addirittura McKay al time-out. Il dominio totale dell'Asiago si traduce in goal al 33’ con la conclusione di Benetti che insacca un disco precedentemente respinto da Russo. In chiusura Asiago pericoloso con un contropiede di Borrelli e Plastino (ancora in inferiorità ) che fa da preludio alla rocambolesca rete del vantaggio: Vigilante, da dietro porta, mette un innocuo disco al centro che carambola contro i pattini di Burns deviando il proprio corso sul fondo della rete Ampezzana.
In apertura di terza frazione Bellissimo fa una parata delle sue mentre qualche minuto dopo Intranuovo sfiora la marcatura in 1 contro 0: l’azione del numero 17 stellato è preludio alla rete di quello che si rivelerà il definitivo 4-2 con Strazzabosco che, in superiorità , serve un disco d’oro a Borrelli che non sbaglia. Infatti, da qui in poi ci sarà da rilevare una sola occasionissima che vedrà impegnati Bellissimo prima e Strazzabosco poi: Cortina non pericoloso neanche nei due minuti di sei uomini di movimento.
La Supermercati Migross Asiago tornerà in campo Sabato 16 Ottobre quando, all’Odegar di Asiago, arriverà il Pontebba per l’ultima giornata del girone di andata.
Cortina-Asiago 2-4 (2-0; 0-3; 0-1):
Marcatori: 4.50 DeToni (Johansson, Schultz), 10.59 Schultz (DeToni, Johansson), 23.19 DeMarchi (Ulmer) INF, 33.40 Benetti (Tessari M., Presti), 38.41 Vigilante (Plastino), 48.56 Borrelli (Strazzabosco, Parco)
Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Kovacevic, Miglioranzi, Gorza, Rossi, Strazzabosco, Parco, Busa, Tessari N., Borrelli, Benetti, Presti, Ulmer, Henrich A., Henrich M., Stevan, Vigilante, Tessari M. Intranuovo. All. Harrington
Renon: Russo, ValleDaRin, Sipotz, Zandonella, Lacedelli, Zanatta M., Zanatta L., DeBiasi, Burns, Moretti, Rohlfs, Rezzadore, DeBettin, DeToni, Giugliano, Moser, Adami, Wennerberg, Johansson, Soravia, Menardi, Schultz. All. McKay
Ufficio Stampa Migross AsiagoÂ