Lettori in diretta | Quotidiano |

Migross Asiago, vittoria riassaporata con Cortina

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 15 Ottobre 2010 alle 07:17 | non commentabile

ArticleImage

La Supermercati Migross Asiago fornisce una buona prova e batte il Cortina per 4 a 2: primo tempo incolore della formazione stellata che, sotto di due a zero, ha saputo recuperare il passivo nella seconda frazione e chiudere i conti nel terzo tempo.
Un’assenza e un esordio per parte: Out Adam Henrich per l’Asiago e Kenny Roche per il Cortina mentre ‘prima’ assoluta a difesa della gabbia del rientrante Daniel Bellissimo e ‘prima’ anche per Jesse Schultz.

Avvio che vede subito l’Asiago in difficoltà soprattutto nell’arginare una linea DeToni-Schultz-Johansson poco rodata ma ben assortita. E’ proprio questo blocco a firmare il vantaggio al 4.50 con DeToni che finalizza un letale 2-1 che non lascia scampo ad un incolpevole Bellissimo. Gli stellati sono pericolosi solo con la prima linea e sfiorano il pareggio al 10’ con un contropiede solitario di DeMarchi ed Henrich che si conclude con un nulla di fatto. Al contrario il Cortina non perdona e raddoppia con Schultz.
L’Asiago che scende in campo nella seconda frazione è una squadra completamente differente da quella arrendeista vista nel tempo precedente: al 23’ in inferiorità Ulmer e DeMarchi si presentano in avanti battendo Russo: successivamente i contropiedi di Kovacevic-Parco e Micheal Henrich, intramezzati da un miracolo di Bellissimo, costringono addirittura McKay al time-out. Il dominio totale dell'Asiago si traduce in goal al 33’ con la conclusione di Benetti che insacca un disco precedentemente respinto da Russo. In chiusura Asiago pericoloso con un contropiede di Borrelli e Plastino (ancora in inferiorità) che fa da preludio alla rocambolesca rete del vantaggio: Vigilante, da dietro porta, mette un innocuo disco al centro che carambola contro i pattini di Burns deviando il proprio corso sul fondo della rete Ampezzana.
In apertura di terza frazione Bellissimo fa una parata delle sue mentre qualche minuto dopo Intranuovo sfiora la marcatura in 1 contro 0: l’azione del numero 17 stellato è preludio alla rete di quello che si rivelerà il definitivo 4-2 con Strazzabosco che, in superiorità, serve un disco d’oro a Borrelli che non sbaglia. Infatti, da qui in poi ci sarà da rilevare una sola occasionissima che vedrà impegnati Bellissimo prima e Strazzabosco poi: Cortina non pericoloso neanche nei due minuti di sei uomini di movimento.
La Supermercati Migross Asiago tornerà in campo Sabato 16 Ottobre quando, all’Odegar di Asiago, arriverà il Pontebba per l’ultima giornata del girone di andata.

Cortina-Asiago 2-4 (2-0; 0-3; 0-1):
Marcatori: 4.50 DeToni (Johansson, Schultz), 10.59 Schultz (DeToni, Johansson), 23.19 DeMarchi (Ulmer) INF, 33.40 Benetti (Tessari M., Presti), 38.41 Vigilante (Plastino), 48.56 Borrelli (Strazzabosco, Parco)
Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Kovacevic, Miglioranzi, Gorza, Rossi, Strazzabosco, Parco, Busa, Tessari N., Borrelli, Benetti, Presti, Ulmer, Henrich A., Henrich M., Stevan, Vigilante, Tessari M. Intranuovo. All. Harrington

 

Renon: Russo, ValleDaRin, Sipotz, Zandonella, Lacedelli, Zanatta M., Zanatta L., DeBiasi, Burns, Moretti, Rohlfs, Rezzadore, DeBettin, DeToni, Giugliano, Moser, Adami, Wennerberg, Johansson, Soravia, Menardi, Schultz. All. McKay

 

Ufficio Stampa Migross Asiago 

Leggi tutti gli articoli su: Cortina, Migross Asiago, hockey ghiaccio





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network