Quotidiano |

Migross Asiago, questa sera sfida a Cortina

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Ottobre 2010 alle 07:47 | non commentabile

ArticleImage

La Supermercati Migross Asiago sarà impegnata questa sera alle 20.30, all’Olimpico di Cortina contro i bellunesi fanalino di coda in classifica.
 Gli stellati arrivano dai due KO ravvicinati incassati nei confronti di Valpellice e Renon: se con il Valpellice, la prestazione degli stellati ha avuto più ombre che luci, lo stesso non si può dire di quella fornita con il Renon. 

Con gli altoatesini, infatti, l’Asiago ha dominato il campo per lunghi tratti creando tante occasioni ma mancando, forse, di quella freddezza necessaria per portare a casa partite cosi equilibrate. Ora c’è l’esame Cortina ad attendere gli stellati: gli ampezzani sono partiti male ma l’impegno è uno di quelli da non sottovalutare.
Probabile esordio per Bellissimo cosi come è probabile il rientro di Henrich: con tutta probabilità Harrington potrà finalmente schierare la squadra al completo. Gli avversari: Il Cortina, reduce da un annata negativa, ha cambiato l’intero pacchetto stranieri eccezion fatta per il coach Douglas McKay. Ad inizio campionato si è già registrato il primo grave infortunio: Ryan Munce, portiere dalle ottime credenziali, ha dovuto lasciare la difesa della gabbia, a “gettone�, all’ex Asiago Adam Russo.
Due gli stranieri della difesa: il 25enne Canadese Stephen Burns (proveniente dall’Inghilterra) ed il 29enne americano Brian Sipotz (5 stagioni in AHL) che vanno ad aggiungersi ai difensori locali capitanati da Luca Zandonella.
In attacco, invece, sono arrivati lo svedese 26enne Jonas Johansson (passato di livello sia in Svezia che in America), il 26enne americano David Rohlfs (proveniente dalla IHL), il 29enne svedese Mattias Wennerberg (ha sempre giocato in Svezia, nazione per cui ha vestito la maglia nazionale junior), il 26enne americano Kenny Roche, al momento fermo ai “box� per infortunio, e Jesse Schultz (probabile esordio proprio contro l’Asiago), ultimo arrivo con delle credenziali più che ottime. A questi giocatori stranieri si aggiunge un arrivo clamoroso: dopo una vita passata ad Alleghe, infatti, Lino DeToni ha trovato ingaggio a Cortina unendosi, quindi, agli storici rivali.
Malgrado dei nomi di livello nel panorama hockeistico internazionale, la partenza del Cortina non è stata affatto buona: 5 sconfitte ai regolamentari ed 1 ai rigori con solo 4 reti segnate: il finora sterile attacco ampezzano non va in goal da circa 123’. Tutti questi fattori, però, non devono far credere che l’Asiago avrà vita facile a Cortina: come questo inizio di stagione ha dimostrato, la vittoria nei confronti dei Campioni d’Italia è un traguardo ambito da tutti, soprattutto da una squadra con grosse potenzialità (seppur finora inespresse) come il Cortina. Assenze: Asiago che, per la prima volta nel corso della stagione, potrebbe presentarsi al completo. Il Cortina probabilmente dovrà rinunciare all’infortunato Kenny Roche (out dalla seconda di campionato).
Arbitri: La direzione della partita sarà affidata a Giorgio Moschen; i linesmen, invece, saranno Aldo Alfi e Luca Marri. 
Altri incontri: Fassa-Bolzano, Valpellice-ValPusteria, Renon-Alleghe.  Riposa Pontebba
Classifica: ValPusteria 18, Valpellice 16, Renon 13, Bolzano 12, Pontebba 10*, Asiago 6, Fassa 5*, Alleghe 3, Cortina 1.
* Una partita in più

Probabili Formazioni:
Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Kovacevic, Miglioranzi, Gorza, Rossi, Strazzabosco, Parco, Busa, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Presti, Ulmer, Henrich A., Henrich M., Stevan, Vigilante.  All. Harrington

Cortina: Russo, ValleDaRin, Sipotz, Rohlfs, Zandonella, Wennerberg, Lacedelli, Zanatta M., Zanatta L., DeBiasi, Burns, Moretti,  Rezzadore, DeBettin, DeToni, Giugliano, Moser, Adami, Johansson, Roche,  Soravia, Menardi, . All. McKay

 

 

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Cortina, Migross Asiago, hockey ghiaccio





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network