Lettori in diretta | Quotidiano |

Migross Asiago, il poker è servito contro Cortina

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 12 Novembre 2010 alle 06:47 | non commentabile

ArticleImage

La Supermercati Migross Asiago fatica oltremodo ma ottiene la quarta vittoria consecutiva superando il Cortina per 7 a 4.

Asiago che, come annunciato rinuncia a Kovacevic, Presti, Matteo Tessari e al coach John Harrington; Cortina privo di Roche, Sipotz e Luca Zandonella. 

Avvio con l’Asiago nettamente più pericoloso del Cortina: gli stellati, in superiorità, sfiorano la marcatura con Intranuovo che, in 1 contro 0, mette a sedere Munro ma non fa i “conti�? con il bastone dell’estremo difensore. La situazione si sblocca poco prima di metà periodo con Vigilante che, di prima, indirizza in rete un passaggio di Ulmer. Passa un solo minuto ed arriva il raddoppio firmato, in contropiede, da Michael Henrich.

La partita prosegue ad una sola porta fino al 17’ quando, in superiorità, il Cortina si sbilancia e trova la rete del 2 a 1 con un Wennerberg lasciato colpevolmente solo. 

Nel secondo tempo si vede un Cortina molto più carico che non ha paura di sfidare gli stellati a viso aperto: Al 23’ arriva il pareggio firmato da Wennerberg mentre 3’ dopo si profila il sorpasso che porta la firma di Andrea Moser. Subito il colpo, gli stellati faticano a rientrare in partita e rischiano di subire ulteriormente: solo una superiorità permette all’Asiago di potersi riorganizzare e di poter tornare a creare pericoli nella porta di un sempre attento Munro.

Terza frazione che si apre con il fulmineo pareggio a firma di Intranuovo che, dalla distanza, supera Munro: Asiago che preme e, sbilanciandosi, consente a Johansson di riportare il Cortina in avanti. Di li in avanti è un monologo stellato che va in rete due volte con Ulmer (49’ e 52’) e con Nicola Tessari (54’) fallendo altrettante nitide occasioni da goal in cui spicca quella di Borrelli che, a tu per tu con Munro, colpisce il palo.

Nell’ultimo minuto il Cortina rinuncia a Munro schierando il sesto uomo di movimento: la mossa porterà alla rete del definitivo 7 a 4 insaccata da Dave Borrelli.

La supermercati Migross Asiago tornerà in campo domani, sabato 13 Novembre alle 20.30, facendo visita al Pontebba.  

 

Asiago-Cortina 7-4 (2-1; 0-2; 5-1)

Marcatori: 9.42 Vigilante (Henrich A., Ulmer), 10.59 Henrich M. (Borrelli, Gorza), 17.19 Wennerberg (Schultz) SUP., 23.20 Wennerberg (Schultz, Johansson), 26.30 Moser (DeToni, DeBettin), 41.04 Intranuovo (Henrich M., Borrelli) 48.40 Johansson (Schulz, Burns), 49.51 Ulmer (Henrich M., Henrich A.), 52.31 Ulmer (Vigilante, Henrich A.) 54.51 Tessari N.(Busa, Benetti)  59.19 Borrelli (DeMarchi, Henrich M.) VUOTA

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Benysek, Miglioranzi, Gorza, Rossi, Strazzabosco, Busa, Tessari N., Borrelli, Benetti, Ulmer, Henrich A., Intranuovo, Henrich M., Stevan, Vigilante.  All. Parco

 

Cortina: Munro, ValleDaRin, , Rohlfs, Zandonella, Wennerberg, Lacedelli, Zanatta M., Rapisarda L., Rapisarda S., Burns, Moretti,  DeBettin, DeToni, Giugliano, Moser, Adami, Johansson,  Lacedelli, Menardi, Schultz. All. McKay

Leggi tutti gli articoli su: Cortina, hockey ghiaccio, migross asaigo





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network