Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Migranti, Vicenza ai Vicentini: "è inaccettabile che il nigeriano, protagonista dell'aggressione ai militari in Campo Marzo, sia già libero"

Di Note ufficiali Martedi 9 Gennaio 2018 alle 12:18 | 0 commenti

ArticleImage

Saturday Agho è volto ben noto alle cronache. Lo scorso 22 luglio, in pieno giorno, era stato protagonista di una sanguinosa rissa con un connazionale. Motivo sempre il solito: regolamento di conti per la gestione dello spaccio in Campo Marzo a Vicenza. Il giorno successivo era stato scarcerato perché la legge non prevede la carcerazione preventiva per lesioni aggravate. Neanche 6 mesi dopo ritroviamo lo stesso richiedente asilo ancora protagonista , stavolta per un aggressione ai militari con tentativo di rapina di una pistola.

Stamane 9 gennaio si apprende che sarebbe già stato rimesso in libertà dal giudice, in barba alle parole di queste ore di amministratori e politicanti vari.
"E' inaccettabile che certi soggetti non si trovino dietro le sbarre! Ci chiediamo cosa debba succedere perché certi pericolosi delinquenti, con permesso di soggiorno in tasca, evitino di girare liberi ed impuniti per le nostre strade. Chiediamo al nostro Sindaco Achille Variati che fine ha fatto il tanto decantato Decreto Minniti con il relativo Daspo Urbano? Delle due l'una: o siamo di fronte ad una norma inapplicabile, oppure ben peggio, non ne esiste la volontà di applicazione da parte delle nostre istituzioni."
Vicenza ai Vicentini intende continuare dalla prossima settimana l'attività delle Passeggiate svolte dalle Sentinelle.
CAMPO MARZO va SALVATO!

Direttivo Vicenza ai Vicentini

 

Leggi tutti gli articoli su: campo marzo, Achille Variati, Saturday Agho

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network