Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Migranti, Sergio Berlato (FDI-AN-MCR): "controlli sanitari e vaccini obbligatori, condizioni per l'accoglienza"

Di Note ufficiali Giovedi 5 Ottobre 2017 alle 12:07 | 0 commenti

ArticleImage

"Con una nostra mozione, presentata in Consiglio regionale e indirizzata alla Giunta, vogliamo porre l'attenzione sulla necessità di prevedere seri controlli sanitari e l'obbligo dei vaccini per tutti gli immigrati come condizione indispensabile per l'accesso ai servizi di accoglienza", afferma il Consigliere regionale e Coordinatore per il Veneto di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Sergio Berlato. "Ricordiamo che la soglia di copertura vaccinale raccomandata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, per raggiungere la cosiddetta immunità di gregge, è pari al 95%."

"Solamente raggiungendo tale soglia, oltre ad arrestare la circolazione di un eventuale agente patogeno, si tutelano tutti quei soggetti fragili che, a causa delle loro condizioni di salute, non possono essere vaccinati" precisa il Consigliere Berlato.

"In una situazione in cui il nostro Paese vede la presenza di molti immigrati non vaccinati e quindi potenzialmente portatori di malattie, diventa indispensabile per l'incolumità di tutti intervenire con una decisa azione medica preventiva fatta di controlli e vaccinazioni obbligatorie. La trasmissione da un individuo ad un altro delle malattie non dipende né dal colore della pelle né dalla nazionalità di origine" conclude Sergio Berlato.

Leggi tutti gli articoli su: Sergio Berlato, Fratelli d'Italia, alleanza Nazionale

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network