Migranti, Matteo Celebron (LN): "l'ennesina protesta è un segnale di decadenza per Vicenza"
Lunedi 6 Novembre 2017 alle 20:26 | 0 commenti
Pubblicato alle 16.26, aggiornato alle 20.26. "Città abbandonata a sé stessa nelle mani di un centinaio di richiedenti asilo che chiedono di essere mantenuti a spese nostre. Dove sono Prefetto e amministrazione comunale?" Così Matteo Celebron, segretario Lega Nord di Vicenza, commenta l'ennesima protesta di richiedenti asilo andata in scena nella mattinata in viale Milano a Vicenza, dove un gruppo di richiedenti asilo avrebbe protestato per la decisione della cooperativa che li ha in gestione di non erogare più soldi in contati ma solo cibo.
"E' l'ennesimo vergognoso episodio figlio di un problema molto più grande - esordisce Celebron. A Vicenza Achille Variati prima li ha accolti, poi ha provato a farli lavorare e ora se li trova in strada a protestare. Tutto questo è responsabilità di chi ha creato in queste persone false illusioni e che ha spalancato le porte di un Paese dove la disoccupazione giovanile supera ormai il 40%."
"Finché il Partito Democratico finge di confrontarsi su temi banali - continua l'esponente della Lega - l'amministrazione sempre a guida PD non ci ha detto cosa intende fare con le centinaia di richiedenti asilo che gironzolano senza meta per Vicenza. E le strutture di via Medici che secondo Variati dovevano essere un luogo di accoglienza temporanea, che fine hanno fatto quelle promesse? La realtà è che il PD se ne sta fregando dei problemi della gente, più impegnato a dividersi le ‘careghe' in vista delle prossime elezioni."
"Variati anche stavolta imbonirà il popolo con dichiarazioni di circostanza, ma - conclude Celebron - i richiedenti asilo ci saranno comunque, gli spacciatori in Campo Marzo anche e Vicenza sarà sempre più una città abbandonata a se stessa nelle mani di qualche centinaio di clandestini che continueranno a dettare legge."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.