Quotidiano | Categorie: Politica

Migranti, Matteo Celebron della Lega Nord: il Vescovo di Vicenza manca di rispetto ai Comuni

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 20 Dicembre 2016 alle 15:48 | 0 commenti

ArticleImage

Matteo Celebron, segretario federale vicentino della Lega Nord
“Basta ipocrisie! Quella in atto è una vera e propria invasione controllata e gestita dai trafficanti di esseri umani che guadagnano ogni anno miliardi di dollari. Sostenere questa immigrazione significa essere conniventi, e non coscienti di cosa effettivamente stia accadendo. Prima aiutiamo i migliaia di vicentini e veneti in difficoltà”. Lo afferma Matteo Celebron, segretario cittadino della Lega Nord di Vicenza che commenta le parole di Mons. Beniamino Pizziol riportate oggi dalla stampa (qui nostro articolo di ieri ndr).

“Quella in atto – afferma Celebron – è una vera e propria tratta di essere umani, organizzata e pianificata a tavolino. Grazie a Dio viviamo in democrazia e bene fanno i sindaci, che quotidianamente si trovano a gestire emergenze sociali legate alla povertà e alla mancanza di un lavoro, a non essere complici di questa invasione programmata, che frutta alle casse dei trafficanti d’uomini miliardi di dollari l’anno, reinvestiti poi nel traffico di droga e nell’acquisto di armi”. “A giustificare quanto da me affermato – continua il segretario del carroccio – sono le numerose indagini della magistratura italiana che ha scoperto vere e proprie organizzazioni dedite al traffico di esseri umani con basi operative nei call-center delle nostre città. E’ significativo il dato consolidato che viene fornito dal Ministero dell’Interno: nel 2015, sul totale dei migranti giunti in Italia, solo il 13% risultano essere donne, il resto sono tutti uomini. Se fosse vero che scappano dalla guerra non si comprende quale motivazione porti a lasciare donne e bambini in zone pericolose, mentre gli uomini migrano in Europa”. “Faccio presente a Mons. Pizziol – continua il leghista – che nel nostro ricco Veneto il 17% della popolazione è a rischio di povertà o esclusione sociale, e il 30% non è in grado di sostenere una spesa imprevista. Altro dato preoccupante e che, purtroppo torna ad essere d’attualità dopo quanto accaduto a Berlino, riguarda le affermazioni del direttore del Centro anti-terrorismo dell’Europol Manuel Navarrete Paniagua che, in un’audizione all’Europarlamento nel maggio scorso ha affermato che ‘i terroristi stanno usando il flusso dei migranti per infiltrarsi in Europa’. Per questo motivo – conclude Celebron – consiglio a Mons. Pizziol di essere molto cauto nelle valutazioni che lo portano ad accusare, senza alcun fondamento, il comportamento di quei sindaci che non accettano di favorire un sistema che alimenta e sostiene le organizzazioni terroristiche, le stesse che poi pianificano le stragi nelle nostre città”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network