Migranti e degrado, Celebron: "Variati sveglia!"
Mercoledi 26 Luglio 2017 alle 16:03 | 0 commenti
"Amministrazione immobile di fronte ai gravi fatti di sangue di queste ultime settimane. Apertura ai soldati in città tardiva, noi lo chiediamo dal 2014". Lo afferma Matteo Celebron, segretario cittadino della Lega Nord di Vicenza che critica la staticità dell'amministrazione Variati sul tema del degrado e dell'insicurezza che sta colpendo la città . Il segretario della Lega Nord ricorda la proposta che la proposta dell'esercito era già stata valutata nel dicembre del 2014. "Non avevano giustamente perso tempo gli amministratori comunali di Vicenza, armandosi di carta e penna, quando nel giugno scorso, un soldato americano, aveva danneggiato irreparabilmente dei modellini navali esposti alla Loggia del Capitaniato.
Di contro - esordisce Celebron - non notiamo la stessa sollevazione e agitazione nei confronti di richiedenti asilo che in queste settimane stanno seminando il panico in città , Variati ha forse dimenticato l'indirizzo della Prefettura?".
"È preoccupante l'immobilismo di questa amministrazione sul tema migranti. Ricordo - evidenzia il segretario leghista - che in città stiamo superando quota mille; un dato preoccupante, una vera e propria bomba ad orologeria pronta ad esplodere. Il fatto che Variati solo oggi apra all'opzione esercito in città , fa capire la serietà di questa amministrazione che, per anni, ha bocciato questa proposta bollandola come inutile e populista".
"Se siamo arrivati a questo punto - afferma Celebron - la responsabilità non può che essere di Variati e della sua maggioranza. I fatti di questi giorni - conclude Celebron - condannano in maniera definitiva l'operato del Comune che ha sempre accettato supinamente la ‘ragion di Stato', tanto criticata da Variati ai tempi del Dal Molin".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.