Migranti, Alex Cioni (PrimaNoi): "la protesta in viale Milano a Vicenza di ieri 6 novembre è l'ennesima sceneggiata"
Martedi 7 Novembre 2017 alle 15:21 | 0 commenti
Ieri mattina 6 novembre qualche decina di richiedenti asilo hanno protestato in viale Milano a Vicenza lamentando "di non ricevere più i soldi dei pocket money giornaliero" facendo seguire altre lamentele ormai divenute un copione fisso in ogni realtà dove sono alloggiate queste persone. Il comitato PrimaNoi, impegnato da oltre due anni sul tema del contrasto all'accoglienza dei migranti in tutto il vicentino, fa sapere, senza entrare nel merito delle motivazioni delle proteste, che "l'ennesima sceneggiata dei falsi profughi meriterebbe una reazione dei vicentini, anche se ormai siamo abituati ad assistere a questi fastidiosi assembramenti di africani che rivendicano solo diritti senza mai ringraziare per quanto gli viene dato."
"Comunque, è probabile che dietro a queste proteste ci siano elementi nostrani che hanno interesse nel gettare benzina sul fuoco per ragioni, forse, politiche ma più probabilmente di contrasto tra i cosiddetti operatori dell'accoglienza" - ha accusato il portavoce di PrimaNoi Alex Cioni.
Intanto, in queste settimane, si assiste ad un ritorno dei flussi nel Mediteraneo che con ogni probabilità porterà nuovi soggetti nel vicentino all'interno delle strutture sparse tra il capoluogo e la provincia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.