Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Migranti, Alex Cioni (PrimaNoi): "bene la revoca dell'accoglienza agli spacciatori"

Di Note ufficiali Venerdi 3 Novembre 2017 alle 15:22 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Alex Cioni, portavoce del comitato di cittadini PrimaNoi, la seguente nota ufficiale che pubblichiamo: "Giunge la notizia che a cinque dei dieci profughi nigeriani denunciati per spaccio di droga nei parchi della città di Vicenza questa estate dopo i controlli dei Carabinieri e della Polizia Locale, il Prefetto di Vicenza ha revocato l'accoglienza a Schio e quindi saranno rimpatriati. Una buona notizia che va a confermare quanto denunciamo da mesi." 

"C'è da augurarsi - continua il portavoce - che l'espulsione sia effettiva e non il classico foglio di via che serve solamente a far entrare in clandestinità nei nostri territori soggetti di questo tipo, spingendoli per di più a vivere ai margini e ben inseriti nelle reti criminose dedite allo spaccio e quant'altro di criminoso."

Una stilettata Cioni la riserva a Carlo Cunegato, capogruppo in consiglio comunale per la lista TesSiamo Schio, il quale nelle settimane scorse aveva diffuso una nota dove sosteneva che secondo la Questura di Vicenza nessun richiedente asilo della zona era stato coinvolto in reati.
"Cunegato ne aveva fatto una ridicola bandiera antipopulista, quando i fatti di cronaca dimostrano in tutta Italia, non solo nel vicentino, dell'esistenza di un rapporto tra richiedenti asilo e criminalità. L'infelice uscita del consigliere comunale è l'ennesima dimostrazione - attacca Cioni - che a negare anche l'evidenza dei fatti pur di mantenere in piedi un precario castello ideologico, non si fa una bella figura."

Leggi tutti gli articoli su: Alex Cioni, Carlo Cunegato, PrimaNoi , Tessiamo Schio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network