Lettori in diretta | Quotidiano |

Miglio Master 60: record per Dario Rappo

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 30 Agosto 2010 alle 14:40 | 0 commenti

ArticleImage

Coni Vicenza  -  A Rodengo Saiano, vicino a Brescia, nel corso della 13^ edizione del "Miglio sotto le stelle" il mezzofondista master vicentino Dario Rappo (nella foto) di MasterAtletica ha frantumato il primato nazionale del Miglio per la categoria degli over 60. Con il tempo di 5.19.03 ha migliorato di ben 8 secondi il precedente primato, fatto solo lo scorso anno dal piemontese Francesco Cipolla con 5'27"65.

Cipolla, lo scorso anno si piazzò al secondo posto, dietro a Rappo, nelle classifiche nazionali ed ai campionati indoor sui 3000 metri.
Il vicentino già deteneva il record "virtuale" perchè, nell'ultimo biennio, sul Miglio aveva fatto sengare i tempi di 5'16" e poi 5'17", ma non in competizioni con il cronometraggio ufficiale della Fidal e pertanto non sono state riconosciuti nelle graduatorie federali.
In una serata molto umida, Rappo, per non rischiare, si è costruito la gara sui propri ritmi su un passo regolare sul tempo 1'20" al giro.
Da notare che il vicentino è rientrato alle competizioni solamente a fine luglio, dopo 6 mesi di stop ed un'operazione al menisco e con meno di 4 mesi di allenamenti, ed è già riuscito ad siglare il primo importante risultato della stagione.
Purtroppo sono scivolati via i campionai italiani ed europei per cui Rappo, già primatista nazionale degli 800 e 1500 indoor, cercherà di tesaurizzare il resto della stagione andando a caccia di alcuni primati italiani che sono alla sua portata, se riuscirà, con gli allenamenti delle prossime settimane, a recuperare un altro 10% del suo potenziale altre belle sorprese potranno presto arrivare anche perchè l'ultimo mese non l'ha trascorso ad allenarsi negli altipiani del Kenia o a Livigno ma bensì in vacanza in Grecia.

Leggi tutti gli articoli su: CONI Vicenza, Record, Dario Rappo, Master di atletica

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network