VicenzaPiùComunica | Categorie: Economia&Aziende

Microimpresa vicentina T&P Gelati realizza progetto con un finanziamento regionale

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 11 Luglio 2016 alle 18:11 | 0 commenti

ArticleImage

T&P Gelati

La Regione Veneto in prima linea per sostenere la competitività delle nostre imprese venete. Produrre e vendere un gelato buono, di alta qualità e completamente gluten free a prezzo di Discount? L’azienda vicentina T&P Gelati ci è riuscita grazie ad un progetto di formazione e consulenza finanziato dalla Regione Veneto e dal Fondo Sociale Europeo. T&P Gelati è una microimpresa con sede a Montegaldella (Vi) specializzata nella produzione di gelato di alta qualità. Grazie alla grande passione che ha sempre caratterizzato le scelte e le azioni dei due soci, l'azienda riesce a coniugare modernità ed efficienza con il rispetto della produzione tradizionale artigianale e la ricerca di materie prime sane, nutrienti e vicine ai gusti dei consumatori.

3A Laboratori, prestigiosa realtà padovana specializzata in consulenza per il settore alimentare che ha partecipato al progetto in qualità di Partner operativo, ha accompagnato T&P in tutte le fasi progettuali, fin dalla rilevazione dei fabbisogni. Le nuove competenze che i lavoratori di T&P hanno acquisito grazie alla formazione e all’accompagnamento costante di 3A Laboratori, hanno permesso all’azienda di modificare/implementare i propri processi e introdurre una nuova tipologia di prodotto (gelato senza glutine indicato per celiaci o intolleranti al glutine), affrontarne le necessità in termini di gestione qualità e sicurezza alimentare (implementazione del sistema HACCP con la valutazione dei punti critici di controllo relativi alla produzione promiscua di prodotti con e senza glutine e necessarie validazioni delle procedure introdotte) in ottemperanza degli obblighi legislativi (Inserimento nel Registro nazionale del Ministero della Salute dei prodotti destinati ad una alimentazione particolare – Alimenti Senza Glutine) e permettendo di perseguire la certificazione volontaria Spiga barrata – AIC (associazione Italiana Celiachia) e ottenere quindi il Marchio. Il risultato è un prodotto buono, di qualità e ad un prezzo accessibile a tutti, tanto da essere distribuito in GDO e DISCOUNT.
Il progetto ha consentito a T&P Gelati di ottenere un significativo miglioramento delle proprie competenze, contribuendo a dare un nuovo e importante slancio al posizionamento dell’azienda nel mercato di riferimento. Ad un mese dalla chiusura del progetto, sono giunte in azienda più del doppio delle commesse che ci si attendeva. I risvolti non possono che essere positivi.

Leggi tutti gli articoli su: T&P Gelati

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network