Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Michelle Obama, discorso a militari e famiglie di Vicenza e... gelato per i bambini

Di Edoardo Andrein Venerdi 19 Giugno 2015 alle 15:02 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo l'esecuzione degli inni d'Italia e degli Stati Uniti d'America, Michelle Obama è salita sul palco verso le ore 14, introdotta dall'ambasciatore Usa John R. Phillips, tra gli applausi e le grida di gioia del pubblico presente. Vestito completamente rosso ed emozionata, la first lady Usa ha tenuto un discorso che è durato circa dieci minuti, incentrato sui ringraziamenti a militari, famiglie e figli di stanza a Vicenza, in Europa e nel mondo, ricordando le difficoltà che vivono ogni giorno.

"Capisco i vostri sacrifici e sono orgogliosa di voi" ha detto Michelle, ricordando anche il recente caso di ebola che ha coinvolto proprio militari e famiglie di Vicenza.
Un accenno anche alla recente ennesima strage per una sparatoria Charleston.
Poi spazio alla distribuzione del gelato ai bambini presenti da parte di Michelle insieme alle sue due figlie, nonna e nipote che l'accompagnano nel viaggio in Europa. 
Il tutto dopo il barbecue all'americana che ha coinvolto centinaia di famiglie e per il quale Michelle scherza "abbiamo fermato la pioggia per il barbecue!".
Infine l'incontro con gli studenti leggendo un libro nella scuola americana, e l'appuntamento con una trentina di future mamme e neo-mamme, durante una tavola rotonda dedicata ai problemi e alle opportunità che si presentano alla famiglie dei militari all'estero.

Leggi tutti gli articoli su: USA, Base Usa, Militari, Michelle Obama

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network