Quotidiano |

Mezzi militari incastrati in città, Ferrarin: Variati vieti il passaggio di questi mezzi di guerra

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Febbraio 2016 alle 17:00 | 0 commenti

ArticleImage

Daniele Ferrarin, Consigliere Comunale M5S Vicenza, interviene sulla questione dei mezzi militari americani e ci invia delle foto che ritraggono il complicato e pericoloso passaggio nella mattina del 26 febbraio dei sopracitati mezzi tra strada di Longara e via E. de Nicola a Vicenza

Mentre il Governo Renzi è impegnato a realizzare quello che la storia ha già visto, l'intervento  militare diretto in Libia, e dopo che l'Italia ha consentito l'uso della base militare di Sigonella a forze armate straniere, il Sindaco di Vicenza continua nella sua politica “collaborazionista” con chi in città, dalle loro postazioni militari, organizzano azioni non propriamente di Pace come previsto invece dallo Statuto Comunale.

Nessuna azione nei confronti di questi “presunti” portatori di libertà,  che si contraddistinguono per la loro organizzazione bellica: organizzazione che molto spesso mette in difficoltà la città nel sua viabilità cittadina.

 

E' in costante aumento lo spostamento di mezzi militari stranieri di grandi dimensioni durante le ore del giorno, in una viabilità che non può essere paragonata a quella in cui sono comunemente utilizzati in scenari di guerra.

Questo non è più tollerabile e si deve vietare: le foto che dimostrano con quale “sfrontatezza” i cosiddetti “alleati” si muovono nelle vie cittadine senza nessun rispetto per la Città che fonda i suoi valori sui principi Costituzionali di Pace.

 

Sollecitiamo il Sindaco a ribadire ai nostri non “graditi” ospiti di attenersi ai principi di sicurezza necessari per tutelare anche l'immagine di Vicenza: le loro azioni le possono fare a Kabul solo con il nostro chiaro, dichiarato e fermo dissenso.

Chiederemo al Sindaco come prima azione concreta di vietare, con un’ordinanza urgente, il passaggio di questi mezzi di guerra nelle ore diurne.

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, Daniele Ferrarin, Mezzi militari

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network