Lettori in diretta | Quotidiano |

Mezza Maratona dei 6 Comuni, iniziato il count down per la quarta edizione

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Ottobre 2011 alle 12:58 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Thiene - La Mezza Maratona dei 6 Comuni chiama all'appello i runners vicentini, e non solo, per la quarta edizione che si correrà il prossimo 20 novembre. Ancora una volta insieme i quattro Comuni organizzatori, Thiene, comune capofila, Malo, Marano Vicentino e Villaverla, che tornano a proporre un evento sportivo di alto gradimento, capace di riscuotere di anno in anno un successo crescente e che nell'edizione 2010 è riuscita a far correre sulle nostre strade quasi 600 partecipanti sotto un vero e proprio diluvio!

A garantire l'organizzazione tecnico-sportiva della manifestazione è sempre la Team Italia Road Runners, marchio di qualità della competizione, diretta da Giorgio Marchesano.
"La Mezza Maratona - ci dice Luciano Bassan, assessore allo sport di Thiene - vuole diventare un appuntamento fisso per i runners vicentini. Siamo riusciti a riproporla anche quest'anno insieme agli altri Comuni: speriamo di trovare per il giorno della gara condizioni climatiche più favorevoli, anche se per il periodo di pieno autunno in cui la competizione capita, le probabilità di bel tempo non sono moltissime. Questo rende la Mezza Maratona dei Sei Comuni una prova che richiede grande personalità e tenacia, uno dei motivi non secondari di fascino per la gara. Ringrazio per la collaborazione i colleghi Assessori di Malo, Marano, il Commissario di Villaverla e quanti stanno lavorando a pieno ritmo alla macchina organizzatrice, in primis Giorgio Marchesano. Un apprezzamento particolare per gli sponsor che ci sono vicini con il loro sostegno" .
Percorso ben collaudato e riuscito non si cambia: come per il 2010 la partenza sarà da Villaverla e, attraversando i territori comunali di Malo e Marano, arriverà a Thiene, sulla canonica distanza dei 21,097 km.
"Arrivare alla quarta edizione è motivo di soddisfazione - commenta Matteo Strullato, assessore allo sport del Comune di Malo - e dimostra che anche in tempi di crisi lo sport riesce a correre sulle sue gambe. Ci auguriamo di riscuotere il successo della passata edizione e di far crescere la competizione a livello regionale e nazionale. Se le Mezza Maratone si stanno diffondendo sul territorio riscuotendo un crescente consenso di partecipanti, il merito è anche della Mezza dei Sei Comuni e del lavoro che stiamo portando avanti".
Concorda Stefano Miglioranza, assessore allo sport di Marano Vicentino: "La soddisfazione è grande, perché anche quest'anno si svolgerà la Mezza Maratona dei 6 Comuni, nonostante le difficoltà generali e, in particolare, per la situazione amministrativa di uno dei Comuni coinvolti. E' un segnale importante che mette in risalto la sinergia tra i Comuni organizzatori. Adesso non ci resta che lavorare per proporre agli atleti che vorranno partecipare una giornata di sano sport, sperando di superare il numero degli iscritti dello scorso anno. Invito tutti i runners, specialmente quelli delle nostre zone, a partecipare in gran numero, un'occasione da non perdere per chi vuole migliorare il proprio tempo, visto anche il percorso favorevole".
A Villaverla, a partire dallo scorso settembre, Patrizia Russo è stata nominata Commissario Straordinario: "Mi è sembrato opportuno - dichiara - confermare la partecipazione di Villaverla che, per il secondo anno consecutivo, curerà l'allestimento della partenza, perché ritengo che manifestazioni sportive come questa meritino sempre di essere incoraggiate anche per le ricadute positive che esse portano a tutti i livelli."
Le iscrizioni sono già aperte, per tutti gli atleti delle categorie regolarmente tesserati per la FIDAL o altre Federazioni o Enti riconosciuti dal Coni e per tutti i maggiorenni non tesserati per alcuna società sportiva (previa presentazione del certificato medico agonistico che consentirà il tesseramento di giornata alla Fidal).
INFO: www.maratona6comuni.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network