Lettori in diretta | Quotidiano |

Mezza Maratona dei 6 Comuni , conto alla rovescia per la quarta edizione

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 14 Novembre 2011 alle 17:52 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Thiene - La Mezza Maratona dei 6 Comuni spinge sull'acceleratore in questi ultimi giorni precedenti la grande competizione che si svolgerà domenica 20, con una macchina organizzativa che gira al massimo per assicurare una gara entusiasmante e sicuramente di autentico divertimento sportivo.

Thiene, Malo, Marano Vicentino e Villaverla, i Comuni organizzatori che, in tempi difficili per l'economia, mantengono fede all'impegno assunto quattro anni fa con il mondo dei runners, assicurando la realizzazione di un appuntamento davvero importante per il territorio vicentino, grazie anche alla collaborazione degli sponsors: Brazzale spa Gran Moravia- Zanè, Fonte Margherita - Torrebelvicino, StefaNI F.lli - Marano Vic.no, Pro Action - Schio, Prisma - Schio, Genero Anna srl -Thiene e, per la partenza a Villaverla, le ditte: Vilex, Telwin, Hoffmann Caffe', Dal Go. snc, Settant8 di Gino Carretta, Pasticceria Carollo, Banca Popolare di Marostica, Videolab.
"Il numero di adesioni che sta arrivando - dichiara Matteo Strullato, assessore allo sport di Malo - è alto e tra gli iscritti ci sono molti nomi di spicco. Stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro importante. Il nostro impegno di amministratori è di dare opportunità ai cittadini che vogliono fare sport. La Mezza cresce ogni anno di più e l'obiettivo è quello di arrivare nel giro di un paio d'anni a riproporre anche la Maratona".
Un importante coordinamento tra Comuni ed un gioco di squadra affiatato per promuovere questa quarta edizione, come ricorda Stefano Miglioranza, assessore allo sport di Marano Vicentino: "Nell'attesa della gara è doveroso ricordare l'impegno di tutti: amministratori, sponsor, dipendenti comunali, volontari, team tecnico, forze dell'ordine affinchè venga realizzata questa manifestazione. Voglio ringraziare anche agli atleti che vorranno partecipare a questa "mezza" ed auguro a tutti che l'impegno profuso dia grandi soddisfazioni". Al Comune di Villaverla, dove Patrizia Russo è Commissario Straordinario, l'onore della partenza: "Villaverla si sta preparando ad accogliere gli atleti - dichiara il Commissario - Siamo contenti di rinnovare questo impegno che abbiamo assunto volentieri". A Thiene, invece, ancora una volta l'arrivo, previsto in piazza Chilesotti: "Sarà una giornata di grande sport - dichiara Luciano Bassan, assessore allo sport di Thiene - ed auspico una gara all'altezza delle aspettative e ricca di emozioni. E' questo l'obiettivo per il quale abbiamo lavorato in questi mesi. Un lavoro affiatato, di coordinamento tra Amministrazioni, che ha potuto fare affidamento sull'esperienza e sulle capacità tecniche di Giorgio Marchesano, della Team Italia Road Runners, marchio di qualità della nostra competizione".
Madrina portafortuna della competizione è anche quest'anno la campionessa Deborah Toniolo: "Una corsa è una festa collettiva, un appuntamento quasi magico! Tutto questo è la Mezza Maratona dei 6 Comuni grazie alla volontà, l'orgoglio e la passione di chi ha creduto in questo evento. Penso agli amici del Team Italia Road Runner, alle Amministrazioni locali, agli amici di Puro Sport e a tutti coloro che amano l'atletica e che in qualche modo ne accrescono il prestigio. La manifestazione cresce grazie anche ai valori importanti che una giornata di sport può trasmettere, ma non solo. Vorrei fare un sincero benvenuto ai tanti podisti che con il loro entusiasmo e la loro gioia di correre faranno apprezzare la bellezza della corsa ai tanti che in quei giorno faranno da spettatori in quella strana simbiosi che l'entusiasmo crea tra atleta e pubblico, un valore aggiunto dell'atletica!".
Lo speaker ufficiale della manifestazione è Marco Canistri, appassionato di atletica, ambito nel quale in passato ha ottenuto anche ottimi risultati. E' lui che commenta le più importanti manifestazioni podistiche del vicentino da qualche anno a questa parte.
Per quanto riguarda altre informazione tecniche, i pettorali potranno essere ritirati da Puro Sport nell'intera giornata di sabato e a Villaverla domenica mattina alla partenza. Il pacco gara sarà ritirato esclusivamente a fine gara presso l'Urban Center O.A.S.I. in piazzetta Rossi a Thiene.
Questo nel dettaglio il percorso della Mezza Maratona che prenderà il via alle ore 10.00 da piazza delle Fornaci a Villaverla con arrivo a Thiene:
COMUNE di VILLAVERLA
Via Delle Ciminiere
Via Verlato
Via Giovanni XXIII
Via Card. Dalla Costa
Via Fr. Faccin
Via Leopardi
Via Battisti
Via F. Filzi
Via Fr. Faccin
Via Bassi
COMUNE di MALO
Via Losca
Via Borgo Redentore ( km. 5 )
Via Cà Crosara
Via San Giovanni
Via Card. De Lai
Via Borgo
Via Liston S.Gaetano
Via San Bernardino
Via Capovilla
Via Milano
Via Mazzini
Via Fratelli Bandiera ( km 10 )
Via Volta
Via Galileo Galilei
Rotonda dei Pini
Via Thiene
COMUNE di MARANO VICENTINO
Via degli Alpini
Via Giosuè Carducci
Via Canova
Via Monte Pasubio
Via Mazzini
Piazza Silva
Via Capitello di Sotto ( km. 15 )
Via IV Novembre
Via Vittorio Veneto
Via Zanella
Via Villaraspa
Via Trieste
Via Bosco
COMUNE di THIENE
Via dei Morari
Via Marco Corner (130m)
Via Dei Morari
Via Corso Campagna ( km 20 )
Via Dell'Eva
Via De Muri
Via De Marchi
Via Dante
C.so Garibaldi
INFO: [email protected]
Tel. n. segreteria: 0445 - 804.742


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network