Mettiamoci la faccia, attivo anche ad Altavilla il servizio di rilevamento della soddisfazione dei cittadini
Lunedi 12 Dicembre 2011 alle 16:59 | 0 commenti
Comune di Altavilla Vicentina - Approda anche ad Altavilla Vicentina il progetto web-moticons "mettiamoci la faccia", secondo le linee guida emanate dal Ministero nel Decreto Legislativo 150 del 2009. Il sistema, facile e gratuito, permette attraverso l'uso di emoticons colorate :), ;) o :(, di misurare il gradimento degli utenti cittadini relativamente ai servizi che vengono erogati quotidianamente dall'Amministrazione Comunale. L'innovativa progettazione web-moticons, sfrutta le nuove tecnologie dei sistemi ASP ed è conforme alle norme ISO 27001. La comunicazione dei risultati all'Ente avverrà in modalità GPRS, lasciando la più ampia libertà di posizionamento del terminale.
Sarà il Comune a decidere su quali settori e su quali servizi raccogliere la valutazione da parte dei cittadini, e a definire gradualmente lo sviluppo dell'erogazione del servizio.
Soddisfazione e ottimismo arrivano dal primo cittadino Claudio Catagini: «Questo nuovo sistema consentirà all'Amministrazione di comunicare in maniera chiara e veloce con i nostri cittadini, garantendo la massima trasparenza del servizio».
Grazie al sistema web-moticons l'Amministrazione comunale potrà così analizzare le valutazioni espresse e ottenere indicatori numerici e grafici sulla soddisfazione dei propri cittadini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.